Calciomercato.com

  • Pergocrema-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Quarta vittoria in altrettanti incontri casalinghi per il Pergocrema, che mantiene così la vetta della classifica. Nei primi minuti è il Siracusa ad essere più pericoloso e a costringere Concetti ad una gran parata al 13' su colpo di testa di Mancosu servito egregiamente da Baiocco. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa. Al 33' il corner battuto da Ricci trova Guidetti che colpisce di testa e mette la palla nell'angolino. Nel secondo tempo il Siracusa si ritrova in nove. Al minuto 52 Giordano riceve il secondo giallo per aver mandato a quel paese l'arbitro che lo aveva appena ammonito, mentre al 58' Longoni viene buttato fuori per un brutto intervento su Guidetti. Il Pergo non gestisce al meglio la doppia superiorità numerica, e dopo aver sbagliato vari contropiede rischia addirittura di subire il gol del pareggio. L'arbitro concede sei minuti di recupero e proprio allo scadere è capitan Romondini a siglare il 2-0.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'Dovevamo gestire la partita ma non l'abbiamo fatto bene. Dovevamo chiudere prima la gara sfruttando meglio il contropiede, in certi casi siamo stati un po' egoisti. I giocatori probabilmente hanno pagato la fatica della gara di domenica. Grande qualità del Siracusa, ma a volte questo non basta. Mi fa piacere l'entusiasmo del pubblico. Domani si torna subito al lavoro. Delgado ha fatto benino, ma da lui mi aspetto di più'.

    Il capitano del Pergocrema, Fabrizio Romondini: 'Sono contento per il gol perché non segnavo da tre anni, per questo ho esultato in quel modo. Difficilissima la trasferta di domenica a La Spezia, che secondo me è la squadra più forte del girone insieme al Siracusa. Bisogna recuperare energie, soprattutto mentali. Ci fa piacere che i tifosi sognino, sognare non costa niente, ma noi giocatori dobbiamo restare con i piedi per terra'.

    L'attaccante del Pergocrena, Inacio Pià: 'Siamo contenti, abbiamo sofferto ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Dobbiamo ancora migliorare. Io sto meglio, sento ancora un po' di fastidio ma l'importante è che oggi abbiamo vinto'.

    SIRACUSA

    L'allenatore del Siracusa Andrea Sottil e i suoi giocatori non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.

    Altre Notizie