Calciomercato.com

  • Pergocrema-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Il Pergocrema viene fermato sullo 0-0 in casa nella sfida odierna contro la Triestina. L'atteggiamento delle due squadre sin dall'inizio è quello di chi gioca per il pareggio, ma tra i minuti 34 e 36 l'arbitro manda negli spogliatoi due giocatori friulani: espulsione diretta a Rossetti per una gomitata e doppio giallo a Princivalli. Il Pergo crea molto, ma i suoi attaccanti sono troppo imprecisi e poco convinti sotto porta. Al 44' Joelson ha una buona occasione di testa, ma Gissi salva sulla linea. La stessa cosa si ripete nel secondo tempo, con molte conclusioni del Pergo che però non impegnano mai seriamente il portiere della Triestina Gadignani. L'unica vera palla gol capita all'80' sui piedi di Guidetti, subentrato al posto di Tortolano, ma il suo sinistro viene respinto da un difensore sulla linea di porta. L'ultima palla gol capita a Joelson nel recupero, ma il suo tiro esce di poco a lato. Ormai da quattro mesi i cremaschi non vincono in casa, mentre da ieri la società è in silenzio stampa.

    PERGOCREMA

    Come detto, l'allenatore e i giocatori del Pergo non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, poiché la società è in silenzio stampa.

    TRIESTINA

    L'allenatore della Triestina, Giuseppe Galderisi: 'Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo fatto un'impresa, giocando in nove per oltre un'ora e concedendo soltanto un’unica vera palla gol. Siamo stati ordinati e abbiamo fatto una partita di grande sacrificio. Abbiamo avuto la possibilità di dimostrare la nostra forza, ma se l'arbitro avesse avuto più buon senso la partita sarebbe stata migliore, anche dal punto di vista dello spettacolo. È sempre difficile attaccare una squadra che si difende in nove come abbiamo fatto noi oggi. Faccio un in bocca al lupo al Pergo e ai suoi giocatori per la situazione societaria'.

    Il centrocampista della Triestina, Riccardo Allegretti: 'Peccato per le due espulsioni, eravamo venuti qua per provare a vincere ma a questo punto il pareggio è stato un grande risultato. L'arbitro probabilmente è stato un po' troppo severo. Comunque va bene così, da domani penseremo alla prossima partita'.

    Altre Notizie