Calciomercato.com

  • Perin: 'Al Genoa siamo tutti uniti come un gruppo di fratelli'
Perin: 'Al Genoa siamo tutti uniti come un gruppo di fratelli'

Perin: 'Al Genoa siamo tutti uniti come un gruppo di fratelli'

  • Marco Tripodi
Dopo le cento gare assolute giocate con la maglia del Genoa, traguardo tagliato in occasione dell'incontro di tre settimane fa con il Napoli, domenica Mattia Perin arriverà in tripla cifra anche per quanto riguarda le partite disputate in Serie A con i colori rossoblu: “Le ricordo tutte le partite – ha affermato il portiere di Latina al sito ufficiale del club genoacfc.it - Sono state tutte belle, pure quelle perse. Anche a me piacerebbe un giorno seppellire qualcosa di mio vicino alla porta della Gradinata Nord. Come fu per la medaglia di De Prà. Sono orgoglioso di indossare questa maglia. E dico cento volte grazie al Genoa, per avermi dato questa possibilità”.


Pedina inamovibile della Nazionale azzurra, pur avendo la strada ostruita da un mostro sacro come Gigi Buffon, Perin si sta dimostrando un portiere di assoluto rilievo anche in questo campionato, risultando il meno battuto del torneo proprio dietro lo juventino: “Se mi arrivano meno tiri rispetto ad altre stagioni – ha continuato l'estremo difensore - il merito è dell’organizzazione e dei compagni. In questo gruppo ci vogliamo bene come fratelli, io mi alzo felice per andare ad allenarmi. C’è che abbiamo voglia di condividere il tempo al di là degli allenamenti. Questo è un valore aggiunto, non va sempre così”.


Infine un appello ai sostenitori rossoblu in vista dell'impegno di domenica: “Siamo belli carichi e concentrati per la partita con l’Empoli. Invito tutti i tifosi a venire allo stadio”.

Altre Notizie