Calciomercato.com

  • Perin: 'Con Donnarumma ci sarà da sgomitare, Buffon? Un errore capita, lui fa vincere le partite da solo'
Perin: 'Con Donnarumma ci sarà da sgomitare, Buffon? Un errore capita, lui fa vincere le partite da solo'

Perin: 'Con Donnarumma ci sarà da sgomitare, Buffon? Un errore capita, lui fa vincere le partite da solo'

  • Marco Tripodi

In una lunga intervista concessa quest'oggi al Secolo XIX, Mattia Perin ha parlato anche del suo rapporto con i colleghi di Nazionale Gigi Buffon e Gigio Donnarumma.

In particolare il portiere del Genoa si è concentrato sulla presunta rivalità con l'estremo difensore del Milan, smentendo le tesi di chi sostiene che vi siano delle frizioni tra i due: “Andiamo d'accordissimo – ha affermato Perin - ed è il fratello di Antonio che è un amico. E' molto forte per l'età che ha ed impressiona per la personalità. Per ora c'è Gigi e la competizione è solo per il vice, non decido io e dipende dal campionato. In futuro, senza Buffon, non saremo solo noi due: ci sarà da sgomitare. Ma io punta a stare in Nazionale in pianta stabile”.


La scorsa settimana, contro la Spagna, Perin era in panchina tra gli azzurri ed ha avuto modo di assistere in prima persona all'errorraccio di Buffon costato il momentaneo vantaggio degli iberici: “Una rarità – ha commentato il numero 1 rossoblu – Gigi ne fa uno ogni tot di anni e sono ben di più le partite che ti fa vincere. E' stato un errore di gioco, tecnico. Conta meno di un errore di concetto: lui il 99% delle volte ha il concetto giusto”.


Altre Notizie