Calciomercato.com

  • Perin, la lettura del giuramento e i ricordi della Viareggio Cup

    Perin, la lettura del giuramento e i ricordi della Viareggio Cup

    • Valentina Martini
    Nella cerimonia di apertura della 68ª edizione della Viareggio Cup, dopo aver sentito gli inni delle Nazioni partecipanti, spazio alla lettura del giuramento da parte del portiere del Genoa Mattia Perin
     

    Il testo del giuramento:

    “A tutti i partecipanti, atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, agli appassionati di calcio e di questa storica competizione internazionale, alle città e ai popoli che essi rappresentano, rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo con passione e ci impegniamo a onorare con agonismo, lealtà e correttezza, consci che esso debba rappresentare, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, anche un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi, desiderosi di conoscersi, confrontarsi e comprendersi, dichiaro aperto il 68° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva e del rispetto delle regole, la vittoria premi coloro che più degli altri, con dignità e onore, l’avranno meritata sul campo”.

    Ai microfoni di Rai Sport 2Perin, ha raccontato anche i ricordi delle due edizioni cui ha preso parte "purtroppo senza vincere". 
    "Il Torneo - ammette Perin - credo sia un buon trampolino di lancio per coloro che si affacciano al mondo dei professionisti. Ricordo ancora la partita giocata proprio qua allo Stadio dei Pini, abbiamo vinto 1-0 contro il Parma a pochi minuti dalla fine e grazie a quella vittoria siamo passati ai quarti di finale: una grande emozione!"

    Altre Notizie