Calciomercato.com

  • Perisic non gioca: sprint dell'Inter

    Perisic non gioca: sprint dell'Inter

    Diego Perotti gioca e segna su rigore il gol del vantaggio nell'amichevole vinta 2-0 dal Genoa sul Ligorna. Come promesso dal presidente Preziosi, l'argentino (autore dell'assist per il raddoppio di testa di Burdisso) è destinato a restare in rossoblù con tanto di rinnovo del contratto. Anche se spunta una voce su un possibile scambio con Keita della Lazio.
    Nel suo ruolo il primo obiettivo dell'Inter sul mercato resta sempre Ivan Perisic: il croato non è sceso in campo nell'amichevole disputata oggi dal Wolfsburg contro il Magdeburg. Dopo la cessione di Shaqiri allo Stoke City, il presidente Erick Thohir ha dato l'ok ai dirigenti nerazzurri per accelerare la trattativa col club tedesco: l'offerta attuale prevede un prestito oneroso da 3 milioni più 12 milioni per il riscatto e altri 3 milioni di bonus per un totale di 18 milioni di euro.

     

    RASSEGNA STAMPA: 
    Roberto Mancini vuole assolutamente Ivan Perisic all'Inter, nonostante il muro alzato nelle ultime ore dal Wolfsburg. Il tecnico, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ha intenzione di ribadire a Erick Thohir l’importanza del croato

    LA TELEFONATA - Succederà, scrive la Rosea, in una telefonata fra tecnico e presidente, ammesso che la chiamata non sia già andata in onda ieri sera dopo un mini-summit di mercato fatto ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti e in vista del Trofeo TIM. Un contatto interno per far sì che parta la telefonata dal cellulare di ET in direzione Bassa Sassonia: scopo, convincere i tedeschi ad accettare il pagamento dilazionato. Thohir è restìo a entrare in questioni di mercato, ma potrebbe fare un’eccezione: per Mancini, Perisic è l’arricchimento finale in attesa di altri movimenti e questa volta il numero uno dell’Inter potrebbe dare la svolta alla faccenda. 


    FOLLOWER DELL'INTER - Un indizio del fatto che la trattativa Perisic potrebbe presto sbloccarsi è costituito dal fatto che fra gli account seguiti dal croato su Instagram ci sia anche quello dei nerazzurri. 

    LE ALTERNATIVE - L'Inter tiene in caldo le alternative: Diego Perotti e Dries Mertens, visto che al Napoli interessa Juan Jesus così come alla Roma che, avendo sondato pure Ranocchia, potrebbe dare il via alla cessione di Ljajic. Quanto a Borini, più Lazio, Fiorentina o estero: il Liverpool chiede 8 milioni di sterline, per l’Inter è più un pensiero passato che d’attualità. Questa, comunque, sarà più la settimana delle uscite: dopo Shaqiri, il più vicino a salutare è Nagatomo. E mentre Zanetti svela che "Handanovic ha deciso di restare all’Inter", occhio alla cessione in mezzo: Felipe Melo scalpita. 


    Altre Notizie