Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Pescara-Fiorentina rinviata. Allarme gelo in tutta la Serie A
UFFICIALE: Pescara-Fiorentina rinviata. Allarme gelo in tutta la Serie A

UFFICIALE: Pescara-Fiorentina rinviata. Allarme gelo in tutta la Serie A

12.00 PESCARA-FIORENTINA RINVIATA - Il sito ufficiale del Pescara rende noto il rinvio della gara con la Fiorentina. Questo il comunicato del club abruzzese: "Si attende solo la pronuncia finale da parte del Prefetto di Pescara, ma la riunione appena conclusa tra Gos e Comune di Pescara alla presenza del nostro Segretario Sportivo, porta verso la decisione inevitabile del rinvio gara “Pescara Fiorentina” a data da destinarsi. La preoccupazione maggiore non arriva dal terreno di gioco ma dal ghiaccio presente sugli spalti e la viabilità fortemente compromessa. Inoltre notizia recente parla di una chiusura autostradale per mezzi pesanti, e considerando che da Firenze erano previsti 9 pullman di tifosi ospiti ai quali si aggiungono 2 pullman da Vicenza per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra tifoserie, oltre i tanti abbonati Pescara Calcio residenti fuori Città, l’asticella di pericolo non può che salire in maniera vertiginosa. La Delfino Pescara 1936 intanto comunica la sospensione immediata del programma di lavoro odierno e con esso la sospensione della conferenza stampa pregara del tecnico Massimo Oddo". 

8.00 La Serie A torna in campo nel week-end per l'ultima giornata del girone d'andata, il primo turno dell'anno solare 2017: al freddo e al gelo. In particolare Pescara-Fiorentina, in programma domenica pomeriggio con calcio d'inizio alle ore 15, è a rischio rinvio. Infatti ha nevicato anche in Abruzzo. Il terreno di gioco è stato coperto con dei teloni, ma il problema è legato agli spalti scoperti dello stadio Adriatico, dove la neve rischia di trasformarsi in ghiaccio. Il che rappresenterebbe un rischio per l'incolumità degli spettatori. La situazione sarà più chiara in un senso o nell'altro nel pomeriggio di oggi, quando è attesa la decisione del Prefetto. 

CAMPI FREEZER - L'allarme gelo riguarda anche altri stadi italiani, come San Siro e lo Juventus Stadium. Domenica alle ore 18 c'è Milan-Cagliari, poi alle 20.45 si gioca Juve-Bologna a Torino: in entrambi i casi sono previste temperature sotto lo zero. Napoli-Sampdoria di questa sera dovrebbe andare in scena a -2 gradi. Nella classifica del freddo la appaia alle 18 Empoli-Palermo e la seguiranno domenica, a -1, le suddette Milan-Cagliari (ore 18) e Juventus-Bologna (20,45). A Genoa-Roma (+10) sembrerà primavera, mentre Udinese-Inter (+2) si salverà grazie all'ora di pranzo, come Chievo-Atalanta (+2) alle 15. 
 

Altre Notizie