Calciomercato.com

  • Pescara-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Pescara-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Russo

    Il Pescara domina la gara nel match casalingo contro il Crotone: 2-0 e un rigore fallito. Ma andiamo con ordine. Al 9' i padroni di casa vanno in vantaggio: lancio lungo di Kone dalla trequarti, Sansovini in area lascia fare un rimbalzo al pallone e poi tira al volo: un goal bellissimo che infervora ancora di più l'animo entusiastico con cui sono partiti i biancoazzurri. Al 28' è il turno di Cascione: il suo tiro è deviato. Al 32' Bocchetti lancia lungo in verticale per Immobile: il portiere crotonese Bindi lo atterra e viene ammonito da Ciampi, che decreta il rigore. Immobile prende una rincorsa breve e spedisce il pallone sul palo destro: il risultato dunque non cambia. Per vederlo cambiare bisogna aspettare il 59', quando al termine di una triangolazione con Immobile, Sansovini infila Bindi da pochi passi: perforata in questo caso l'area ospite grazie ad un'azione combinata in piena area. Al 70' si vede il crotonese Caccavallo con una bella conclusione che si spegne sul lato esterno sinistro della rete. Il Pescara finisce la gara non rinunciando ad attaccare, dopo una partita dominata nel risultato e nel gioco.

    PESCARA
     
    Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, appare soddisfatto della prestazione della sua compagine: 'C'è sempre qualcosa da migliorare, ma ho visto un bel Pescara. Nove punti in quattro gare sono un buon risultato, dobbiamo cercare di fare il maggior numero possibile di punti senza fare calcoli di classifica. Immobile ha sbagliato il rigore, ma sono cose che succedono. Anche Insigne voleva batterlo ma lui ha insistito: li comprendo, sono entrambi attaccanti e vogliono segnare'.
     
    CROTONE
     
    Dalla sponda Crotone, mister Leonardo Menichini fa autocritica: 'La squadra non è in forma, abbiamo sbagliato tanti passaggi, il primo goal dopo soli nove minuti ci ha scoraggiati. Il Pescara dal canto suo ha fatto una grande partita, abbiamo sofferto la velocità dei suoi attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo prodotto qualche contropiede, ma c'è molto da lavorare'.

    Altre Notizie