Calciomercato.com

  • Pescara, le pagelle di CM: Caprari inventa, Bizzarri tiene a galla i suoi
Pescara, le pagelle di CM: Caprari inventa, Bizzarri tiene a galla i suoi

Pescara, le pagelle di CM: Caprari inventa, Bizzarri tiene a galla i suoi

  • Francesca Schito
Roma-Pescara 3-2

Bizzarri 6: Sui gol non può far molto, nel prosieguo della gara tiene a galla i suoi ergendosi a ultimo baluardo degli abruzzesi. Sul finale nega un gol a Salah con un'ottima parata. 

Vitturini 5: Il terzetto difensivo è disastroso, il primo a pagare è lui. Oddo lo toglie a fine primo tempo per provare a dare nuova linfa ai suoi. 

(dal 46' Verre 6: Oddo punta su di lui per cambiare la partita e il talentino biancoazzurro non delude. Gli capitano almeno due occasioni clamorose tra i piedi, ma il primo gol di questo campionato non arriva. Almeno per il momento.) 

Zuparic 5: E' lui a tenere in gioco il bosniaco sul secondo gol giallorosso. La difesa abruzzese, nei primi dieci minuti, è un autentico colabrodo. 

Biraghi 5: Sul calcio d'angolo del vantaggio romanista prima si perde Dzeko, poi prova a fermarlo aggrappandosi a lui senza sortire effetto. 

​Zampano 6,5: Una spina nel fianco della difesa romanista. Fa girare la testa a Emerson Palmieri tanto che alla fine Spalletti è costretto a toglierlo. 

Memushaj 6,5: Riapre una partita che sembrava già chiusa con un gol di pregiata fattura. Lui e Brugman chiudono bene a centrocampo e la Roma fa fatica a passare di là.  

Brugman 6: Insieme al compagno di reparto fanno un buon lavoro, i giallorossi per rendersi pericolosi si spostano sulle fasce, al centro trovano la strada sbarrata. 

Crescenzi 5,5: E' uno dei tanti di scuola romanista. La voglia di dimostrare quello che vale si è vista nell'arco di tutti i 90'. In queste occasioni il rischio è di strafare come accaduto sul fatto ai danni di Perotti che ha procurato il fallo da rigore. Al di là di questo. è stato bravo ad arginare le accelerazioni di Salah. 

Benali 6: Meno brillante dei suoi compagni di reparto, fa comunque il suo mestiere. Alla fine Oddo lo toglie per cercare di trovare il miracolo. 

(dal 78' Cristante sv)

Pepe 6: La migliore occasione del Pescara capita sui suoi piedi su assist di Caprari. L'ex Juve a botta sicura si vede dire di no da uno Szczesny superlativo. E' un ex dal dente avvelenato e in campo si vede. 

Bahebeck sv 

(dal 5' Caprari 6,5: E' il più attivo dei suoi. Crea, inventa e spreca. Prosegue il percorso di crescita dell'attaccante scuola Roma, i numeri ci sono e alla fine arriva anche il gol). 


All. Oddo 6,5: La partita sembrava persa dopo 10' invece i suoi hanno dimostrato di saper reagire. Giusto il cambio all'intervallo con Verre che prende il posto di un difensore. I suoi ragazzi hanno fatto un'ottima figura all'Olimpico.

Altre Notizie