Calciomercato.com

  • Pescara| Prime mosse per la B

    Pescara| Prime mosse per la B

    Diverse le trattative intavolate calciomercato dal Pescara, che nei giorni scorsi ha comunicato ufficialmente l’iscrizione al prossimo torneo di serie B. Adrian Stoian, 19enne esterno della Roma, arriva in prestito con diritto di riscatto. Cresciuto in Romania nella scuola calcistica di Popescu , ha giocato nella Primavera della società capitolina e ha esordito in A nel 2008 durante la partita Roma- Juventus. E’ un giocatore versatile che può giocare sia a destra che a sinistra come esterno di centrocampo, ma può essere utilizzato anche come mezzapunta.

    La Reggina insegue Zizzari, ma il giocatore potrebbe accasarsi a Taranto (in alternativa Alessandria e Spezia) con il mediano Tommaso Coletti rientrato a Foggia. Il Frosinone ha puntato gli occhi su Mario Artistico, attaccante che ha giocato nel Gallipoli. I ciociari hanno chiesto notizie anche sul terzino sinistro Simon. L’ex capitano Pomante è richiesto dal Pergocrema. In dirittura d’arrivo la trattativa con Edoardo Catinali, ex centrocampista dell’Ancona pronto a vestire la casacca biancoazzurra.

    Moscardelli, Baclet e Abbruscato sono i nomi nuovi per l’attacco. Alla società adriatica interessa anche il giovane del Milan Zigoni, ma c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta. Tra i pali in dubbio la permanenza di Pinna e di Prisco, che potrebbero fare le valigie (per il primo non mancano le richieste in Lega Pro). Per i sostituti si fanno i nomi di Lupatelli o Narciso. Interesse anche per il terzino del Giulianova Francesco Migliore, 22 anni.

    Si segue con attenzione il centrocampista Davide Carrus (classe ’79)  e l’operazione potrebbe andare in porto visto che il Mantova non si è iscritto al campionato.

    Sul fronte comproprietà chiusura con il Chievo per il difensore Mengoni: al Pescara l’intero cartellino per 150mila euro. Sempre al club veronese sono state chieste informazioni sul jolly di centrocampo Luca Ariatti (classe ’78).

    Novità sul fronte societario. L’ex presidentessa Deborah Caldora dice addio al Pescara, ufficializzando la sua uscita dalla compagine societaria. Con il suo 10% resta Edmondo. Pronti nuovi ingressi (si parla di Saladino e Pagliarone)

    Altre Notizie