Calciomercato.com

  • Pescara, Muller ha stregato la Roma

    Pescara, Muller ha stregato la Roma

    • Emanuele Tramacere
    Il Pescara Primavera viaggia spedito verso l'accesso ai playoff del campionato. L'ultima giornata sarà quella decisiva per il girone C dove 4 squadre (oltre al Pescara anche Lazio, Empoli e Frosinone) sono il lotta per 2/3 posizioni. Quella della formazione allenata da Davide Ruscitti è stata una rimonta partita da lontano e coronata nelle ultime 6 giornate grazie a 5 vittorie e un pareggio che hanno riportato i Delfini alla 5a piazza in classifica. Protagonista assoluto, capocannoniere e uomo assist in questa stagione è stato l'attaccante classe '96 Hans Axel Muller Odriozola.

    IMPARANDO DA RECOBA - Muller nasce a Tacuarembó  in Uruguay il 2 ottober 1996 da padre tedesco e madre uruguaiana. Fin da bambino quando si avvicina al mondo del calcio nella sua terra natia e il suo percorso di crescita lo porta fra le fila del Club Nacional di Montevideo. A soli 14 anni prova la prima avventura nel calcio europeo effettuando un provino con il Chelsea. A 16 anni replica con il Real Madrid ma in entrambi i casi è la stessa famiglia del ragazzo a non voler forzare il trasferimento. In patria ha l'occasione di veder giocare e di allenarsi insieme ad uno dei grandi talenti del calcio uruguaiano. Si tratta di Alvaro Recoba, ex attaccante dell'Inter che proprio al Club Nacional ha deciso di chiudere la sua carriera. Axel se ne innamora, studia i suoi movimente e il suo modo di calciare la palla con quel sinistro magico che ha incantato il mondo intero.

    MACCHINA DA GOL - Esterno alto d'attacco in una linea a 3, gioca prevalentemente a destra, ma essendo mancino di piede ama accentrarsi per calciare in porta. Ha il vizio del gol, dato che in stagione ne ha già realizzati 14 con due triplette e 3 assist, ma ad una visione sublime della porta sa abbinare anche una capacità di corsa incredibile, con un allungo in progressione sostenuto per oltre 50/60 metri. Oddo in conferenza stampa ha dichiarato che il giocatore non è ancora pronto come lo era Torreira l'anno scorso (quando esordì nel finale di stagione ndr.), ma a Pescara sanno che Muller ha caratteristiche che non lo farebbero sfigurare nel campionato dei grandi.

    HA STREGATO ROMA E LAZIO - Visionato nel corso di un torneo internazionale a Bratislava dal grande esperto di calcio sudamericano e consigliere del Pescara Roberto Druda, Axel Muller viene prelevato dalla formazione abruzzese in prestito biennale con diritto di riscatto. Nel corso del campionato, Muller ha stregato tutti i dirigenti delle formazioni che ha affrontato. In particolare sono state Roma e Lazio i club che più si sono spinti in là nelle richieste al giocatore, ma è proprio il club giallorosso, che con il Pescara ha avuto modo di intavolare diverse trattative negli ultimi anni, ad essere maggiormente interessata ad un acquisto a fine stagione.

    FUTURO A PESCARA - Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Druda ha confermato però come il Pescara punti fortemente su di lui: "Muller è un talento puro, l'ho consigliato al Pescara perchè credo fortemente in lui e perchè dopo Torreira i rapporti con gli intermediari uruguaiani erano ottimi. Tecnicamente è un esterno destro mancino di piede, ricorda Politano (oggi al Sassuolo ndr.), ma ha caratteristiche alla Dybala perchè puù giocare anche da seconda punta che vede molto la porta. Il Pescara lo ha preso in prestito biennale, ma i rapporti sono così buoni che non ci saranno problemi a risolvere la questione riscatto. Il giocatore nel frattempo si allena stabilmente in prima squadra con Massimo Oddo. Sta migliorando tatticamente e spesso Oddo lo schiera da mezzala. Diventerà un elemento fondamentale per la prima squadra il prima possibile. Il suo futuro è nel calcio dei grandi".

    Emanuele Tramacere
    Twitter - @TramacEma

    Altre Notizie