Calciomercato.com

  • Pescaramania:| Ormai, cosa dire di più?

    Pescaramania:| Ormai, cosa dire di più?

    Si pensava che il mercato di gennaio potesse servire a qualcosa, invece l'impressione è che il Pescara ne sia uscito indebolito. Già lo scorso anno, nonostante la vittoria del campionato, la difesa aveva subito troppi gol, e in A le cose non sono cambiate. Sarebbero stati fondamentali due centrali difensivi di spessore, invece adesso c'è il nulla. Non che si voglia criticare chi è rimasto, ma manca l'esperienza necessaria ad affrontare la massima serie (anche negli altri reparti, per la verità), e quelli che ce l'hanno sono avanti con l'età e non sembrano essere in grande condizione fisica.

    La squadra è stata costruita male: colpa della società, non ci sono dubbi. Il grande dirigente è quello che con pochi soldi riesce ad acquistare giocatori validi; altrimenti sarebbe troppo facile fare calcio, potrebbero farlo tutti. Il direttore sportivo Delli Carri ha dato adito alle voci secondo le quali lo scorso anno la squadra l'avrebbe 'fatta' Zeman. Quest'anno che aveva campo libero, infatti, non ha concluso granchè. Il presidente Sebastiani continua a parlare, ma dovrebbe essere più concreto e investire di più: dove sono finiti i soldi della cessione di Verratti, della Lega, delle televisioni, degli sponsor e dei carissimi abbonamenti?

    La Serie A non capita tutti i giorni, e allora perché buttare via così un'occasione del genere? Si poteva fare meglio, e non ci voleva molto. Il problema più grande - vedendo la situazione dal di fuori - è che siano tutti di passaggio. I giocatori e fine carriera sono arrivati per racimolare qualche mensilità prima della pensione; quelli all'inizio per fare esperienza, per farsi conoscere e trovare un ingaggio in squadre più blasonate. A Pescara in troppi, anche nella dirigenza, stanno facendo praticantato sulle spalle di una piazza che avrebbe meritato ben altro.

    Altre Notizie