Calciomercato.com

  • Pesoli a CM: 'Gervasoni e Carobbio codardi, mi avete rovinato la vita'

    Pesoli a CM: 'Gervasoni e Carobbio codardi, mi avete rovinato la vita'

    • Marco Gentile

    Emanuele Pesoli è stato condannato in primo grado a tre anni di squalifica per il suo presunto coinvolgimento nel caos calcioscommesse. Il difensore del Verona aveva intrapreso uno sciopero della fame per fare sentire le sue ragioni, in secondo grado però è stata confermata la squalifica di tre anni e il calciatore di Anagni ha voluto esprimere tutta la sua rabbia e indignazione. Calciomercato.com in esclusiva ha raccolto le sue parole:

    Emanuele la tua protesta dei giorni scorsi è servita solo parzialmente, in secondo grado di giudizio è stata confermata la squalifica di tre anni, cosa puoi dirci?

    "Ho provato in tutti i modi a farmi sentire, sono vittima di una grave ingiustizia, vorrei avere la possibilità di poter parlare con questa gente che mi accusa ma non mi è concesso. Questa non è giustizia io non ho fatto niente ma non mi hanno dato l'opportunità di fare sentire le mie ragioni e questo è assurdo. Sapevo benissimo che in questo secondo grado di giudizio la mia squalifica sarebbe stata confermata anche perchè la mia difesa è stata quella del primo grado".

    Fondamentalmente per cosa sei stato accusato?
    "Non lo so nemmeno io. Mi ritrovo a dover pagare per cose che non ho fatto. Si parla di alcune chiamate ma io non ho fatto nulla. Giuro mi stanno rovinando la vita, sembra un incubo e spero di svegliarmi presto"

    Gervasoni e Carobbio ti accusano di questo illecito, tu vuoi dir loro qualcosa?
    "Vorrei dirgli tante cose ma tanto loro non si fanno trovare reperibili. Loro adesso si stanno pentendo perchè rischiano il carcere per frode sportiva ed è facile per loro fare nomi a caso, tanto a loro non interessa niente delle persone. Io attualmente è come se fossi in coma ma non sono ancora morto, ho una rabbia infinita e questo mi da la forza di lottare"

    Tu hai 32 anni, se venisse confermata la squalifica pensi che la tua carriera finisca qui o potrai continuare in seguito?
    "Se confermeranno la squalifica io ho finito con il calcio giocato. Sono fortunato che il Verona che è la mia squadra, ma anche il Siena, mi stanno vicino e soprattutto mi sento "privilegiato" perchè il Verona mi sta dando l'opportunità di allenarmi come se niente fosse, anche se non posso giocare e giuro che questa cosa mi fa ribollire il sangue"

    Ricorrerai fino al Tnas del Coni? 
    "Certo anche perchè negli incartamenti non c'è nulla che possa evidenziare che abbia commesso un illecito. La mia situazione è chiara: o permane questa ingiusta squalifica o come mi auguro verrò prosciolto, non esiste una via di mezzo".

    Ricorrerai alle vie legali contro Gervasoni e Carobbio?
    "Si mi assisterà, oltre al mio avvocato, un bravissimo penalista di nome Giampiero Vellucci. Denuncerò questi due personaggi per calunnia e diffamazione, spenderò tutti i soldi che ho in banca per fargli del male come loro hanno fatto a me. Questo in cui mi trovo è un tunnel buio da cui è difficile uscirne, ma io sono determinato e andrò fino in fondo per sbugiardare questi due codardi". 


    Altre Notizie