Calciomercato.com

  • Petrucci:| 'Zico? Patetico. Pirlo da Pallone d'oro'

    Petrucci:| 'Zico? Patetico. Pirlo da Pallone d'oro'

    "Sono patetici quelli che dicono che il nostro risultato non è meritato". Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, risponde così all'ex calciatore dell'Udinese Zico secondo cui la sconfitta del Brasile per 3-2 contro gli azzurri, nel Mondiale di Spagna '82,"è stata un male per il calcio""Non voglio fare polemica con Zico – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano a margine della della cerimonia per il 50/o anniversario dell'Associazione Italiana Cultura e Sport (Aics) svoltasi nel Salone d'onore del Coni -, perché è stato un grande e ha giocato anche in Italia, ma che si tirino fuori queste cose dopo anni mi dà tanta tristezza"

    PETRUCCI PIRLO - "Pirlo meritava di stare nella terna dei finalisti per il Pallone d'Oro. Ne aveva tutto il diritto. Lui sta sempre lì, poi che sia terzo o quarto è un giudizio soggettivo. Non sono le tavole di Mosè". Con queste parole, il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha commentato l'esclusione del centrocampista della Juventus e della Nazionale, Andrea Pirlo, dal terzetto dei finalisti per l'assegnazione del Pallone d'Oro Fifa 2012 che vede in corsa Leo Messi, Andres Iniesta e Cristiano Ronaldo. "I valori sono questi - ha aggiunto il numero uno del Coni a margine della cerimonia per il 50/o anniversario dell'Associazione Italiana Cultura e Sport (Aics) svoltasi nel Salone d'onore -. Pirlo oggi meriterebbe un grande riconoscimento, è sotto gli occhi di tutti per quello che ha fatto in Nazionale e nei club e per la sua compostezza. Lo conosco da tanti anni e in ogni momento ha dimostrato sempre serietà, correttezza ed etica. Vale molto più questo riconoscimento degli italiani che entrare nella terna del Pallone d'Oro". Petrucci ha quindi negato che sull'esclusione del bianconero abbia pesato una scarsa considerazione dell'Italia a livello internazionale. "Noi siamo stati campioni del mondo due mondiali fa e siamo vice campioni d'Europa. Non credo in queste cose", ha concluso.

    «VEZZALI PRESIDENTE» - "Sono d'accordo con la Vezzali. È una richiesta fatta con tutti i crismi da una persona che è degna di ricoprire qualsiasi ruolo, anche quello di presidente". Il numero uno del Coni, Gianni Petrucci, a margine della cerimonia per il 50/o anniversario dell'Associazione Italiana Cultura e Sport (Aics) svoltasi nel Salone d'onore, commenta così il desiderio manifestato ieri della pluricampionessa azzurra della scherma, Valentina Vezzali, di diventare un giorno la prima presidente donna del Comitato Olimpico Italiano.

    Altre Notizie