Calciomercato.com

  • Pezzella, idea low cost per l'Inter

    Pezzella, idea low cost per l'Inter

    Nome nuovo per il mercato dell'Inter in difesa: German Pezzella. Il centrale argentino con passaporto italiano (classe 1991 ex River Plate) è sotto contratto fino al 2021 col Betis, che l'Inter sfiderà in amichevole sabato sera a Lecce. Si tratta di una soluzione più economica di quelle che portano ai vari Diop, Diakhaby, Sanchez e Kimpempe. 

    DOPPIA USCITA - In partenza ci sono il colombiano Jeison Murillo (in trattativa col Valencia per 13-14 milioni) e il cileno Gary Medel. Quest'ultimo è vicino ai turchi del Besiktas per 5 milioni di euro, nonostante un'offerta dal DC United di Erick Thohir nella MLS statunitense. 

    DOPPIA ENTRATA - Il mercato in entrata non si ferma all'arrivo del terzino sinistro brasiliano Dalbert dal Nizza. A ore si chiuderà anche per Emre Mor, 20enne talento turco del Borussia Dortmund. La formula è quella del prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto sui 15 milioni. In attacco sono giorni decisivi per Patrik Schick. Il ceco sta per sottoporsi a nuovi controlli medici e se l’esito sarà positivo l’Inter stringerà con la Samp, mettendo sul tavolo 30,5 milioni, da pagare in tre rate. Dopo il noto dietrofront, la Juve ora osserva. 

    ALTRO MERCATO - Il Valencia si è informato anche per Geoffrey Kondogbia. I nerazzurri sono disposti a cederlo in prestito, ma l’obbligo del riscatto deve essere intorno ai 20 milioni. Nessun dirigente in corso Vittorio Emanuele intende svendere i propri giocatori, ecco perché non si cede né per Geoffrey né per Ivan Perisic. Il croato è un desiderio di Josè Mourinho che però dovrà iniziare a convincersi che per averlo bisogna sborsare almeno 45 milioni in contanti più il prestito di Anthony Martial. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, attenzione alla Premier League perché sotto traccia continua il corteggiamento del Chelsea di Antonio Conte per Antonio Candreva. Anche qui, prezzo fissato: 25 milioni, pochi margini di trattare a un anno dall’acquisizione. Infine il discorso su Stevan Jovetic va aggiornato dopo ogni amichevole. Perché contro il Villarreal ha fatto ancora bene, ma a quanto pare non verrà tolto dal mercato. Marsiglia e Siviglia restano i due club più interessati al montenegrino. 

    Altre Notizie