Calciomercato.com

  • Piacenza-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio
Piacenza-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

Piacenza-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

  • Federico Nicolò Simonetti

Continua la marcia trionfale del Piacenza che, nonostante un organico estremamente rimaneggiato (assenze pesanti, su tutte il bomber Daniele Cacia e Mattia Graffiedi), nella giornata odierna riesce ad imporsi per due reti a zero ai danni di un Crotone apparso poco in partita, rinunciatario e aggrappato alle iniziative solitarie di un ottimo Aniello Cutolo. I biancorossi confermano lo stato di forma eccezionale che ha permesso loro di inanellare sei risultati utili consecutivi, di cui cinque vittorie; cifre assolutamente insperate e posizione di classifica incredibile se consideriamo l'inizio di stagione thrilling. Al 31' del primo tempo è Simone Guerra, da San Nicolò (come i più blasonati fratelli Inzaghi), ad aprire le marcature, bravissimo a correggere di testa in rete un bel cross teso di isaac Cofie. E’ proprio il ghanese Isaac Cofie, all'85' della ripresa, a trovare il gol che fissa il risultato finale sul due a zero. Piacenza che sale a quota 41 punti, agguantando il Torino, e Crotone che viene risucchiato nella zona nera della bassa classifica.

PIACENZA 

Isaac Cofie, centrocampista e palma di migliore in campo quest'oggi: 'Tre punti fondamentali, sono contentissimo perché ho fatto gol, il mio primo gol, e le cose stanno andando molto bene, ma il capolavoro lo ha fatto Simone Guerra, girando splendidamente in rete una palla non facile'. Stuzzicato dal sottoscritto e da altri colleghi sul fatto di avere le potenzialità per divenire il nuovo Patrick Vieira, Cofie sorride, quasi imbarazzato e lusingato da questo complimento, poi torna sulla terra e candidamente ammette: 'Vi ringrazio, ma adesso dobbiamo restare lucidi e preparare al meglio la gara di Bergamo di sabato prossimo contro i primi della classe'.

CROTONE

Leonardo Menichini, allenatore della squadra calabrese: 'Abbiamo fatto un discreto primo tempo. Non mi piace aggrapparmi agli episodi, ma oggi non si può fare altrimenti; faccio i complimenti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo oggi, perché si sono impegnati al massimo'. Chiediamo a Menichini un commento sulla prestazione dei padroni di casa: 'Onore al Piacenza, anche se, voglio sottolineare in questa sede, mi sarebbe piaciuto di più se avessero fermato il gioco, quando il nostro Alessandro Crescenzi si trovava steso a terra infortunato, anziché continuare l'azione e andare a segnare la rete del doppio vantaggio; ma queste sono solo mie considerazioni ed oggi il Piacenza ha comunque fatto più di noi, per cui la vittoria è meritata'. Menichini conclude: 'E' il momento di non fare drammi esistenziali e di concentrarci sulla gara di sabato prossimo contro il Siena'.

Altre Notizie