Calciomercato.com

  • Pierluigi Pardo: 'Questo Genoa può lottare per l'Europa'

    Pierluigi Pardo: 'Questo Genoa può lottare per l'Europa'

    • Marco Tripodi

     

    Pierluigi Pardo, volto noto del giornalismo sportivo delle reti Mediaset, non ha dubbi: il Genoa di Juric può essere la rivelazione dell'anno.


    Secondo il popolare conduttore, intervistato da Repubblica, il Grifone quest'anno ha tutte le carte in regola per lottare fino all'ultimo per un posto in Europa: “Il campionato è ancora all'inizio e i posti disponibili sono pochi – sostiene Pardo - però questo Genoa, più di altre, di europeo ha mentalità e intensità di gioco: gioca a pallone e corre molto. Nella corsa all'Europa parte insieme a Sassuolo, Toro, Fiorentina, ma dopo Inter, Lazio e Milan. Però è giusto provarci, anche se la strada è lunga e gli avversari sono tanti”.



    A convincere Pardo circa le reali possibilità del Genoa sono soprattutto le capacità del suo allenatore Ivan Juric, a proposito del quale dice: “Non può non piacermi, ha tutto quello che serve in una piazza come Genova. Non sarà la squadra più attrezzata, tanto dipenderà dal mercato che farà a gennaio, ma di sicuro è fatta di persone con gli attributi, persone toste. Juric ha portato novità, una concentrazione diversa, un lavoro pesante anche sui giocatori”.


    Proprio sui giocatori dell'attuale rosa rossoblu si sposta poi l'attenzione del giornalista romano: “In questa squadra Pavoletti conta tantissimo e lo dimostrano le attenzioni del Napoli – afferma - È una prima punta vera, come ce ne sono poche in Serie A. Poi c'è Rigoni che ha capacità di inserimento, finalizzazione, carattere e può fare anche 8 gol a stagione. Izzo in Nazionale ha davanti campioni come Bonucci e Barzagli, ma può benissimo rientrare nel gruppo dei 23. E poi c'è Burdisso, simbolo della rocciosità in difesa della squadra”.


    Pardo indica infine quale sarà lo snodo decisivo della stagione rossoblu: “Il derby. Che sia per rinascere o per sprofondare, è impossibile che la stracittadina non lasci traccia. Il Genoa capirà se lottare per la parte sinistra della classifica o qualcosa di più”.

     


    Altre Notizie