Calciomercato.com

  • Pirlo è il vero top-player della Juve

    Pirlo è il vero top-player della Juve

    Dall'1-4 del 6 gennaio al 4-1 di ieri: Juve-Parma è lo specchio del rinnovamento bianconero. Il nuovo allenatore Antonio Conte è partito col piede giusto nel nuovo stadio, godendosi una squadra di qualità e con la 'bava alla bocca' che aveva chiesto.

    La pesante sconfitta della scorsa stagione nacque dall'iniziale espulsione di Felipe Melo, che adesso è in Turchia e ha lasciato il posto ad un certo Andrea Pirlo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: il regista bresciano arrivato a parametro zero dal Milan è stato il migliore in campo, sfornando due assist al bacio e toccando una quantità industriale di palloni con una percentuale d'errore prossima allo zero.

    E' vero che il Parma gli ha facilitato il compito lasciandolo libero di inventare e che siamo solo alla prima giornata di campionato, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora quest'anno Pirlo potrà rivelarsi il vero top-player della campagna acquisti juventina che ha messo subito in vetrina pure Lichtsteiner e Vidal, entrambi in gol all'esordio, mentre Giaccherini ha pagato l'emozione.

    Altre Notizie