Calciomercato.com

  • Pirlo e Xavi, maestri a confronto

    Pirlo e Xavi, maestri a confronto

    Andrea Pirlo e Xavi Hernandez, due maestri a confronto. E' accaduto in passato, accadrà il 6 giugno a Berlino nella finale di Champions League fra Juventus e Barcellona. Ed è accaduto oggi, seppure a distanza. I due grandi centrocampisti oggi hanno detto la loro, uno in un conferenza stampa e l'altro su Twitter. Il blaugrana ha annunciato il suo addio al Barça a fine stagione e ha parlato anche di Pirlo, mentre il bianconero ha postato una foto con la Coppa Italia, ultimo di una lunghissima serie di successi ottenuti in carriera. 

    XAVI: 'PIRLO NON RITIRARTI!' - Xavi dice addio al Barcellona. Il centrocampista spagnolo lo ha annunciato oggi in conferenza stampa: "A fine stagione lascerò il Barça, è una decisione difficile ma definitiva. Ringrazio tutti, compagni e tifosi sono sempre stati spettacolari con me. Vado a giocare all'Al-Sadd, anche la mia famiglia mi seguirà in Qatar. Il mio obiettivo è di tornare un giorno a lavorare qui a Barcellona". 

    Il centrocampista del Barça, nella conferenza in cui ha annunciato la sua decisione, ha parlato anche di Andrea Pirlo: "Sono ormai 16-17 anni che affronto Pirlo e ho sempre ammirato il suo modo di giocare. Penso che nel mondo non ci sia un altro giocatore al mondo con maggior talento. Purtroppo la finale di Berlino sarà l'ultima partita che ci vedrà uno contro l'altro. Ha detto che se vince smette? Allora speriamo di non permetterglielo".
     

    E ANDREA TWITTA - La vittoria della Coppa Italia ha invece scatenato il campione bianconero, che nelle scorse ore si è lasciato andare su Twitter, postando una sua foto con la decima negli spogliatoi e la seguente dichiarazione d'amore: "Stiamo bene insieme vero?! Abbiamo vinto ancora una volta!! Adesso concentrati per dare nuovamente il massimo!". Immagine cui ha fatto un seguito un collage celebrativo della notte di Roma: "Immagini di una grande serata, orgoglioso di averne fatto parte!".
     

    Altre Notizie