Calciomercato.com

  • Pirlo forza i tempi. Italia a rapporto da Lippi: 'Niente paura'

    Pirlo forza i tempi. Italia a rapporto da Lippi: 'Niente paura'

    Al lavoro! All'indomani dell'indigesto pareggio con la Nuova Zelanda, questa mattina la Nazionale è tornata in campo al South Downs College. Ad inizio seduta Lippi ha parlato a lungo con i giocatori, seduti dietro ai cartelloni pubblicitari per nascondersi da occhi indiscreti, analizzando l'ultima partita sotto l'aspetto tattico.

    Pirlo sta forzando i tempi di recupero dall'infortunio al polpaccio e si è allenato col pallone, mentre Buffon è rimasto ancora a riposo. Il regista del Milan vuole esserci nella prossima partita contro la Slovacchia, decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale.


    Il ct Marcello Lippi ha poi dichiarato in conferenza stampa: "Ho letto che Capello dice che i suoi giocatori hanno terrore del Mondiale. Ecco, è esattamente quello che non voglio succeda a noi. Dobbiamo pensare che il nostro Mondiale comincia ora. E' giusto prenderci le nostre responsabilità, ma non dobbiamo vedere solo il bicchiere mezzo vuoto. Contiamo di risolvere tutti i nostri problemi quanto prima per andare avanti. Non è detto che incontrare squadre più forti sia necessariamente un problema, l'Italia è capace di mangiare i pesci grossi ma non quelli piccoli".

    "Non c'è crisi qui e nella squadra - aggiunge Lippi - non serve parlarne. Io penso che il valore di questa Nazionale sia decisamente molto meglio dei risultati che abbiamo ottenuto finora. Prendere gol subito non è il massimo, però bisogna anche dire che abbiamo pareggiato abbastanza velocemente. E' probabile che la squadra non abbia fatto quello che sapeva di dover fare per un eccesso di frenesia e di cuore. Se non riusciamo a buttare la palla dentro, qualche problema c'è. Non credo che con la Slovacchia incontreremo gli stessi problemi che abbiamo avuto contro squadre chiuse perché loro hanno un solo risultato a disposizione".

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie