Calciomercato.com

  • Pirlo: 'Pietre e bastoni? Quando vinci dai fastidio'

    Pirlo: 'Pietre e bastoni? Quando vinci dai fastidio'

    Antonio Conte continua a mietere elogi. Dalla critica, dai colleghi, ma anche dai suoi giocatori. E forse sono questi i complimenti che faranno più piacere al tecnico bianconero che, dopo il plauso di Buffon, riceve anche quello di Andrea Pirlo. Il messaggio parte sempre dal ritiro della Nazionale a Coverciano e ancora una volta è un importante attestato di stima: «E’ uno degli allenatori migliori in circolazione - sottolinea il regista - Sta disputando la Champions per la prima volta, ma sta già dimostrando il suo valore».
     
    Conte ha riportato la Juve in alto e la conseguenza è una rinnovata “antipatia” nei confronti dei colori bianconeri: «Speriamo continui - ribatte Pirlo - vorrebbe dire che avremo ancora vinto. Quando vinci dai fastidio, ma certo non è bello arrivare allo stadio ed essere accolti con insulti pietre e bastoni. Purtroppo bisogno farci l’abitudine».
     
    Dalla Juve alla Nazionale, Andrea si prepara ad affrontare una delle partite più affascinanti. Per quanto quella con il Brasile sarà solo un’amichevole, confrontarsi con i verde-oro ha sempre un sapore speciale, anche per uno abituato ai più alti livelli: «Affronteremo una grandissima squadra nella partita che tutti vorrebbero giocare. Non capita tutti i giorni di incontrare il Brasile, servirà per testarci e capire a che punto siamo. Il Mondiale? Intanto dobbiamo ancora qualificarci. Poi, una volta raggiunto l’obiettivo, vorrei giocarlo nel migliore dei modi».

    Altre Notizie