Calciomercato.com

  • Pirlo riflette: tra l'Inter, Conte e un giallo

    Pirlo riflette: tra l'Inter, Conte e un giallo

    Andrea Pirlo è l’uomo più discusso della settimana. La voce di un suo possibile ritorno all’Inter ha scatenato i commenti non solo degli interisti, ma anche di milanisti e juventini. Di Pirlo, negli ultimi giorni, hanno chiesto a Mancini, ad Allegri e a Galliani. Tornerà all’Inter? Per il momento è solo un’ipotesi. 

    L’EVENTO NIKE - Oggi era l’ultimo giorno di vacanza di Andrea Pirlo, già domani tornerà a New York. E prenderà parte a un evento Nike, il suo sponsor. Potrebbe parlare e fare chiarezza sul suo futuro, non solo sull’Inter, ma anche sulla sua volontà o meno di restare negli Stati Uniti durante la pausa del campionato. La MLS si ferma fino a marzo e il giocatore sarebbe orientato a non tornare in Europa, questo al momento lo scenario più probabile. Anche se Mancini sta provando a convincerlo. Vedremo se domani scioglierà i dubbi sul suo futuro ai giornalisti locali, in America si era diffusa la voce che potesse addirittura annunciare di rimanere a New York. Un giallo che si risolverà solo tra poche ore. 

    LE CONTRADDIZIONI DI MANCINI - Mancini ci prova, anche se ai microfoni è stato enigmatico. A Mediaset Premium ha spiegato: "Non abbiamo mai parlato con Pirlo e lui non ha mai avuto offerte da noi”. Poi alla Rai ha detto: “Pirlo? Nel calcio mai dire mai”. Qualcosa, insomma, può esserci, anche se dalla società arrivano smentite riguardo a questa ipotesi. Due mesi di prestito fino a marzo dai New York City. 

    CONVINCERE CONTE - Dietro ai dubbi di Pirlo, comunque tentato dal ritorno, potrebbe esserci la voglia di Nazionale. Ora l’MLS è finita ed era in vacanza, Conte l’ha quindi escluso dai convocati per i prossimi due impegni. Ma in Francia Pirlo vuole esserci. E due mesi in Italia potrebbero aiutarlo, anche a ritrovare la forma. Se mai ce ne fosse bisogno, visto che Conte lo conosce molto bene. Pirlo pensa, riflette. E nei prossimi giorni potrebbe prendere una decisione definitiva, sull’Inter e sul suo futuro. 

    Altre Notizie