Calciomercato.com

  • Pisa-Gela:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Gela:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi
    La prima grande occasione è per gli ospiti, infarciti di under, con Aliperta che non sfrutta un'uscita a vuoto di Pugliesi calciando incredibilmente fuori a porta sguarnita. Con le due squadre ormai matematicamente salve, i ritmi sono ovviamente molto bassi, ma alla mezz'ora comunque il Pisa sfiora il vantaggio con una violentissima punizione dalla distanza di Fanucchi che colpisce i due pali e finisce sui piedi di Anselmi il quale, scoordinato, mette la palla a lato. Questo è il preludio al gol che arriva al 35': grande numero di Fanucchi sulla sinistra che serve un assist al bacio per Obodo, il quale di prima scaglia un missile sotto la traversa. La ripresa inizia nel migliore dei modi per i nerazzurri, che trovano il raddoppio con Fanucchi, bravo a chiudere al meglio un triangolo stretto con Guidone. Ancora il numero 10 concede il bis infilando all'altezza del dischetto servito da Favasuli dalla sinistra. Prima della fine c'è anche la possibilità di vedere la rete di capitan Carparelli, entrato da poco, che insacca da pochi passi. Un minuto dopo da segnalare l'incrocio dei pali colpito da Docente su punizione.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'Facendo un po' due conti, da quando sono arrivato direi che abbiamo tenuto una grandissima media, e i dati parlano da soli. Quella fatta è stata una vera impresa, ma è stata comunque una straordinaria emozione da vivere'.

    GELA

    L'allenatore del Gela, Alfonso Ammirata: 'Oggi ho preferito far giocare chi è stato molto in tribuna, ma che durante l'anno ci ha sempre dato una grandissima mano contribuendo ad una salvezza che ci riempe di gioia e orgoglio, consci di aver fatto un ottimo lavoro durante la rivoluzione di gennaio'.

    Altre Notizie