Calciomercato.com

  • Pisa-Pro Vercelli:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Pro Vercelli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    La Pro Vercelli sbanca l'Arena Garibaldi di Pisa servendo un amaro poker ai nerazzurri e aprendo in maniera ufficiale la crisi della squadra di mister Pagliari, che arriva oggi alla quarta sconfitta consecutiva. La gara si sblocca subito, dopo 9', quando Martini approfitta di un marchiano errore di Raimondi per conquistare palla e battere Pugliesi in uscita con un preciso pallonetto. Stavolta però il Pisa non aspetta il secondo tempo per reagire e al 16' trova il pareggio con Buscaroli. Questo però sarà soltanto un fuoco di paglia perchè, al di là di qualche tiro dalla distanza, Valentini non viene praticamente mai impegnato, anzi sono gli ospiti che in pieno recupero trovano nuovamente il vantaggio con Martini, che riceve palla da Armenise e gli viene concesso tutto lo spazio per controllare ed insaccare il raddoppio. Questo episodio influisce molto sulla ripresa, in cui praticamente i nerazzurri sembrano non rientrare in campo. Ne approfittano gli ospiti, che arrotondano con Di Piazza e Germano. Per il Pisa tanti fischi a fine gara e nuvole che cominciano ad addensarsi sulla panchina nerazzurra.

    PISA

    Il tecnico del Pisa, Dino Pagliari: 'La partita è stata veramente assurda, visti anche gli errori che hanno causato i primi due gol. Il secondo, subìto nel recupero del primo tempo, ci ha decisamente tagliato le gambe e condizionato nella ripresa. Nella mia carriera non mi sono mai ritrovato a perdere quattro partite di fila, ma non conosco altra situazione per uscirne che quella di lavorare sodo sotto tutti i punti di vista'.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'I ragazzi hanno giocato molto bene mettendo in pratica tutto quello che abbiamo provato in settimana, nonostante i primi minuti non troppo positivi. Non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari tranne che sull'azione del loro pareggio, rimanendo molto corti e pressando alto Genevier per non farlo ragionare. Mi aspettavo una battaglia, visto che il Pisa arrivava da tre sconfitte consecutive, e così è stato, ma siamo stati bravissimi a colpire in contropiede'.

    Altre Notizie