Calciomercato.com

  • Piscedda a CM: 'A Cipro la Lazio dei solisti'

    Piscedda a CM: 'A Cipro la Lazio dei solisti'

    • Marco Anselmi

    Massimo Piscedda è uno degli eroi del meno nove, di una Lazio povera che si è salvata dalla serie C. Uno che conosce bene l'ambiente e che lo ha visto vivere momenti davvero difficili. Ora ct della Nazionale della Serie B e tecnico Federale guarda i biancocelesti non solo con passione ma anche con occhio critico ed in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com dice la sua sulla gara di ieri.

    'La partita di ieri la definirei come la partita dei solisti: Ederson, Hernanes ed anche Floccari sono giocatori di valore, giocatori che possono fare la differenza ma che però ieri dovevano essere più altruisti. Questo voler giocare a tutti i costi da soli non fa girare la squadra come dovrebbe e palesa ancora di più, oltre ad alcuni limiti di gioco anche la difficoltà e la poca serenità del momento'.

    Quante responsiabilità ha Petkovic e quante la squadra?

    'Sono certamente da suddividere ma chi va in campo sono i giocatori e per battere una squadra come l'Apollon non servono molte situazioni tattiche studiate a memoria. Ieri la maggior parte delle colpe le hanno i calciatori anche se questo è un periodo di confusione un pò per tutti, mister compreso. La Lazio deve reagire il prima possibile per uscire da questa situazione'.

    Come giudichi le prestazioni di Ledesma e Gonzalez?

    'Ledesma continuo a preferirlo a Biglia, ieri pur non giocando benissimo ha provato a lanciare e a far correre la palla anche se a volte ha ecceduto nel tiro da lontano, ma quello anche perché c'era poco movimente senza palla. Nel primo tempo si è mosso discretamente mentre nel secondo ha perso un pò di lucidità come tutta la squadra e non è andato bene. Per quanto riguarda Gonzalez secondo me non ha ancora risolto le sue sofferenze a livello fisico, l'ho visto in difficoltà ma rimane giocatore importante per la Lazio'.

    Tra due giorni si torna in campo contro il Cagliari...

    'Mi aspetto una vittoria, perché la Lazio deve reagire e perché non si può continuare a non fare risultato pieno poi all'Olimpico ha un po' più di 'fortuna'. Ma il Cagliari tra le provinciali è forse la squadra più forte, ha un buon gioco e delle ottime individualità quindi non sarà facile per i biancocelesti'.

    Altre Notizie