Calciomercato.com

  • PIT STOP: non solo CR7! Ecco le auto più costose dei calciatori FOTO

    PIT STOP: non solo CR7! Ecco le auto più costose dei calciatori FOTO

    • Luca Talotta
    Giovani ricchi, viziati e spesso presuntuosi. L’identikit del calciatore è spesso questo. Sia per i loro lauti introiti economici, sia per gli sfizi che riescono a togliersi non avendo problemi di liquidità. Su tutte, le auto. Ma quali sono le auto più costose che si comprano i calciatori?.

    Ecco qui una piccola classifica. A comandare, neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo. Numero uno con il pallone tra i piedi e anche al volante. Il campione portoghese si è appena comprato una nuova Bugatti Chiron; nel dettaglio, il modello che viaggia da zero a 400 km orari e ritorno in soli 12 secondi. Auto messa in bella mostra anche al recente Salone dell’auto di Francoforte. Costo del gioiellino da 1.500 cavalli: circa 2,5 milioni di euro.

    In questa speciale classifica, Ronaldo precede… Ronaldo. Già, perché il portoghese, nel suo modesto garage, ha trovato spazio anche per una Ferrari da 2,3 milioni di euro di costo. Modello: LaFerrari, sportiva ad alimentazione ibrida prodotta da Maranello dal 2013 al 2016, erede della Ferrari Enzo. Ne sono state prodotte meno di 1.000.

    La sorpresa arriva dal gradino più basso del podio, dove troviamo El Hadji Diouf e una Mercedes da “soli” 500mila euro. La vettura di Diouf, attaccante che oggi gioca in Malesia nel Sabah ed considerato da molti il miglior calciatore senegalese della storia, è rivestita di una particolare vernice argentata che di certo non la fa passare inosservata.

    Al quarto posto David Beckham: il suddito di sua Maestà Elisabetta II viaggia a bordo di una Rolls Royce Panthom da 370mila euro, imponente e spaziosa per poter trasportare la numerosa famiglia. Colore? Nera con interni bianchi. Costo? Circa 370mila euro. 

    Quinto posto per un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Ora Oba Martins. L’attaccante nigeriano, che oggi gioca in Cina allo Shanghai Shenhua, ha deciso di rimanere fedele al made in Italy comprando una Lamborghini N50M da 300mila euro.
     
    Concludono questa speciale top ten, nell’ordine: 
    - Frank Lampard e la sua Ferrari 612 Scaglietti da 200mila sterline
    - Jermaine Pennant con la Aston Martin DBS da 200mila euro dal brillante color argento
    - Wayne Rooney e la sua Aston Martin Vanquish S dal valore di 180mila euro
    - Didier Drogba e la sua Mercedes SL65 AMG da quasi 180mila euro
    - Arda Turan e la Mercedes SLS AMG da 170mila euro 


    Piccola curiosità: tra i tanti Paperoni del calcio c’è anche chi, invece, preferisce andare in giro con una Mini di seconda mano che usa da tempo. Chissà se anche questo è uno dei motivi per il quale N’Golo Kante è diventato un fedelissimo di Ranieri al Leicester prima e Conte al Chelsea poi...

    Altre Notizie