Calciomercato.com

  • Pizarro:| 'Guido la Fiorentina'

    Pizarro:| 'Guido la Fiorentina'

    Il regista argentino arriva a giugno: ha antenati siciliani, si ispira a Veron e Gago.
    Guido Pizarro: "Fiorentina fidati di me".
    "Mi chiamano il 'conte' per la mia eleganza, ma so farmi rispettare in campo e fuori. Venire in Italia sarà la mia grande sfida, voglio vincerla".
    "Ho studiato la squadra viola: ha qualità, Jovetic è un fenomeno. Rossi mi ha già spiegato ciò che vuole da me: dare ordine alla squadra ed è quello che so fare".


    Guido Pizarro non sarà l’unico acquisto a centrocampo. Con l’addio di Riccardo Montolivo, la partenza di Houssine Kharja che, allo stato attuale, non verrà riscattato dal Genoa, e con il punto interrogativo relativo a Lazzari che in questi mesi dovrà convincere la dirigenza viola a credere nelle sue qualità, la Fiorentina ha assoluto bisogno di rinforzi.

    PISTE APERTE - C’è già un accordo preventivo con l’Anderlecht per Lucas Biglia, ventiseienne argentino di origini italiane, che dovrà soltanto essere messo nero su bianco. Corvino aveva provato a prenderlo già a gennaio, ma la volontà della società belga di provare a correre per lo scudetto ha messo ostacoli insormontabili. Tra qualche settimana si tornerà a discuterne. Sempre dall’Argentina, si fa sempre più forte la candidatura di Claudio Yacob, ventiquattrenne di origini spagnole, che ha deciso di non prolungare la sua avventura con il Racing Avellaneda. Al termine del campionato Clausura volerà in Europa. Il suo manager, Marcelo Simonian, a dicembre aveva incontrato il diesse viola diverse volte. Adesso, l’operazione si concluderebbe a parametro zero. Per un Montolivo che se ne va senza far entrare un euro nelle casse viola, dunque, a Firenze potrebbe arrivare il sostituto a costo zero. In questo caso, però, c’è da battere la concorrenza dell’Atletico Madrid, club nel quale si è trasferito da poco Diego Simeone, il tecnico che per Yacob ha sempre avuto straordinaria stima. Difficile, invece, che possa arrivare Borja Valero (27 anni) del Villareal, per il quale la partecipazione a competizioni europee pare essere discriminante imprescindibile.
    IPOTESI ITALIANE - In Italia, invece, si osserva con particolare interesse Luca Cigarini, in prestito dal Napoli all’Atalanta. Il club partenopeo non pare intenzionato a rinnovargli la fiducia e la squadra viola, dopo l’esperienza bergamasca, potrebbe rappresentare per lui una straordinaria occasione per mettersi in mostra e provare a rincorrere un piazzamento europeo. Piace anche Marco Parolo del Cesena: in questo caso la Fiorentina potrebbe provare ad inserire nell'operazione il difensore brasiliano Felipe, che da tempo non rientra più nei piani del club viola.


    Altre Notizie