Calciomercato.com

  • Pjaca oltre Higuain, Juve all in: il punto

    Pjaca oltre Higuain, Juve all in: il punto

    • Fabrizio Romano
    Senza sosta. La lunga estate di Beppe Marotta e Fabio Paratici non ha un attimo di tregua, neanche il tempo di annunciare Mehdi Benatia e godersi un ennesimo, grande colpo da Juve che è già il momento di stringere per Marko Pjaca. Ore decisive, fondamentali, che si intrecciano all’operazione Gonzalo Higuain da preparare per la prossima settimana, quella giusta per iniziare gli approcci col Napoli. A proposito, un dettaglio in più: la clausola (ancora valida) è pagabile in due rate, una entro 15 giorni dall’acquisto e l’altra alla fine del prossimo campionato. Così la Juventus sta studiando i dettagli per affondare il colpo. E poi tentare di chiudere.

    RILANCIO PER PJACA – In queste ore, i dirigenti bianconeri si sono ulteriormente avvicinati a Pjaca con la Dinamo Zagabria: come raccontiamo da tempo, c’è il sì del giocatore e l’intesa tra club sulla cifra da pagare, ma bisogna ancora definire bene le ratealizzazioni del pagamento e i bonus contenuti nell’affare. Il presidente croato Mamic non molla di un centimetro, la Juve in queste ore con un rilancio ha sistemato la questione dei bonus che completeranno una cifra da 23 milioni di euro totali. Un passo importante per avvicinarsi a Pjaca, che la Juventus vuole prendere insieme a Higuain per completare il pacchetto offensivo da sogno di Allegri.

    TEMPI E CONTRATTO Per Pjaca è già pronto un contratto da 5 anni per 2 milioni di base a stagione più bonus fino a 2,5 milioni a salire, proprio grazie a quei bonus il classe ’95 croato si è convinto anche sulla cifra – oltre che sul progetto – e ha detto sì alla Juventus. Adesso, aspetta solo la chiamata per firmare entro settimana prossima: i dirigenti bianconeri sperano di avere Pjaca entro martedì, andrà prima definito con Mamic il dettaglio delle tempistiche di pagamento (la Juve vorrebbe un pagamento spalmato su più anni) sperando che il presidente della Dinamo non si impunti ancora. E Pjaca aspetta: ha detto no all’ennesimo tentativo del Borussia Dortmund, vede solo bianconero. Almeno finché c’è margine per chiudere. E ora la Juve è davvero vicina…

    Altre Notizie