Calciomercato.com

  • Platini alla Fifa?| 'No, Uefa fino al 2015'

    Platini alla Fifa?| 'No, Uefa fino al 2015'

     

    Il francese Michel Platini vuole proseguire alla guida della Uefa fino al 2015 e non succedere prima del tempo all'attuale presidente della Fifa, Joseph Blatter. «Mi hanno scelto per quattro anni ed io rispetto sempre i miei contratti», ha detto l'ex calciatore in un'intervista al quotidiano britannico 'The Telegraph'.
     
    L'Uefa ha confermato al suo posto Platini nel 2011. Tuttavia, sono in molti a pensare che il dirigente francese sostituirà Blatter alla guida della Fifa al più tardi tra tre anni. «Non so quello che farò tra quattro anni, ma vorrei dire chiaramente che difenderò sempre la Fifa e che difenderò sempre il presidente della Fifa. Lui ha detto che lascerà nel 2015 ed io cercherò di aiutarlo a portare al meglio, fino alla fine, il suo mandato», ha aggiunto Platini. Sotto la direzione dello svizzero, la Fifa è caduta l'anno scorso nella peggiore crisi dalla sua storia a causa di numerosi casi di corruzione. «A volte sono d'accordo con Blatter.
     
    A volte no. Ma collaboro con lui da molto tempo perchè è onesto. Non è corrotto», ha aggiunto Platini. «Magari alcune persone che ruotano intorno alla Fifa sono corrotte, ma Blatter è onesto. Può non piacere il modo in cui prende le decisioni, ma è onesto, al 200 percento», ha assicurato Platini. 
     

    Altre Notizie