Calciomercato.com

  • Svezia e Ucraina a Euro 2016, ecco chi può pescare l'Italia

    Svezia e Ucraina a Euro 2016, ecco chi può pescare l'Italia

    Si sono chiusi questa sera con le ultime due partite in programma i playoff di qualificazione ad Euro 2016 disputati tra le migliori terze dei gironi: Danimarca-Svezia e Slovenia-Ucraina, terminate rispettivamente 1-2 e 0-2 all'andata, sono finite 2-2 e 1-1 e hanno delineato le ultime due partecipanti alla kermesse in programma in Francia nella prossima estate. Svezia e Ucraina si uniscono dunque alle restanti 22 (Ungheria e Irlanda le altre qualificate grazie agli spareggi). Allerta massima sia a Copenaghen che a Maribor in seguito agli attentati terroristici dello scorso 13 novembre a Parigi. 

    DANIMARCA-SVEZIA - Si è ripartiti dal 2-1 per i gialloblù nell’andata: decide come sempre il solito Zlatan Ibrahimovic, che porta la Svezia avanti per 0-2 con uno splendido tiro al volo su calcio d'angolo e una punizione imprendibile per Schmeichel. Nel finale gli ospiti si rilassano e subiscono due reti dai danesi, con Poulsen e il neo-entrato Vestargaard. Non basta alla nazionale di Olsen, agli Europei ci vanno Ibra e i suoi. 

    SLOVENIA-UCRAINA - Non riesce il miracolo alla Slovenia per ribaltare lo 0-2 dell'andata: in una partita ricca di calci e con poco calcio la nazionale di Katanec va in vantaggio grazie al difensore del Chievo Cesar, ma non riesce a raddoppiare e subisce nel recupero il pari di Yarmolenko. Ucraina agli Europei, Slovenia a casa. 

    SORTEGGIO - Il 12 dicembre a Parigi si terrà il sorteggio, con le 24 nazionali partecipanti suddivise in sei gruppi da quattro squadre: passeranno agli ottavi di finale a eliminazione diretta le prime due classificate di ciascun raggruppamento e le quattro migliori terze. 

     

    Qualificazioni Euro 2016 - Ritorno playoff 

    Danimarca-SVEZIA 2-2 (andata 1-2) 
    19', 76' Ibrahimovic (S), 81' Poulsen (D), 91' Vestergaard (D).

    Slovenia-UCRAINA 1-1 (andata 0-2) 
    11' Cesar (S), 98' Yarmolenko (U)

    IRLANDA-Bosnia 2-0 (andata 1-1
    UNGHERIA-Norvegia 2-1 (andata 1-0) 

    QUALIFICATE 
    Fascia 1: Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo, Belgio.
    Fascia 2: Italia, Russia, Svizzera, Austria, Croazia, Ucraina.
    Fascia 3: Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Romania, Slovacchia, Ungheria.

    Fascia 4: Turchia, Irlanda, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord.

     


    Altre Notizie