Calciomercato.com

  • Eriksen porta la Danimarca in Russia con una tripletta da sogno: 5-1 all'Irlanda

    Eriksen porta la Danimarca in Russia con una tripletta da sogno: 5-1 all'Irlanda

    Dopo l'uscita di scena di ieri dell'Italia contro la Svezia e la qualificazione al Mondiale di Russia di Croazia e Svizzera, vincenti su Grecia e Irlanda del Nord, si è giocato questa sera il ritorno del quarto e ultimo playoff della zona europea per il Mondiale di Russia 2018. Alle 20.45 sono scese in campo Irlanda e Danimarca dopo lo 0-0 dell'andata a Copenaghen: questa sera a Dublino i danesi hanno stravinto per 5-1 con la splendida tripletta di Eriksen e le reti di Christensen e Bendtner, rimontando la rete verde di Duffy. Danimarca ultima qualificata europea del Mondiale dell'anno prossimo. Rivali i due tecnici, O'Neill e Hareide, che in passato furono compagni nel Manchester City.

    ore 20.45 Dublino: Irlanda-Danimarca 1-5
    6' Duffy (I), 29' Christensen (D), 32', 62', 74' Eriksen (D), 90' Bendtner (D).

    Irlanda (4-5-1): Randolph; Christie, Duffy, Clark (dal 71' Long), Ward; Hendrick, Arter (dal 46' McGeady), Meyler (dal 46' Hoolahan), Brady, McClean; Murphy. All. O'Neill

    Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Bjelland, Stryger Larsen (54' Ankersen); Kvist, Delaney; Poulsen (dal 70' Cornelius), Eriksen, Sisto; Jorgensen (dall'83' Bendtner). All. Hareide

    LA CRONACA:

    93' Finisce il match: la Danimarca è l'ultima squadra europea al Mondiale di Russia 2018!

    90' - Cinque a uno Danimarca: completa il pokerissimo l'ex Juve Bendtner su calcio di rigore guadagnato da lui stesso.

    74' Quattro a uno Danimarca, sempre Eriksen! Tripletta del centrocampista del Tottenham, che raggiunge quota 21 reti in nazionale con una botta da appena dentro l'area su svarione difensivo di Ward. Danimarca ormai in Russia.

    62' - Tre a uno Danimarca! Ancora Eriksen, con una pennellata da fuori di sinistro: danesi già quasi sull'aereoplano per la Russia.

    46' - Inizia la ripresa. Dentro McGeady e Hoolahan nell'Irlanda: O'Neill si gioca il tutto per tutto

    45' - Si chiude il primo tempo: Danimarca a un passo dalla Russia, dopo la paura iniziale.

    32' Danimarca in vantaggio! Azione veloce e lineare, Jorgensen serve Eriksen, destro potente dal limite dell'area, Randolph non può nulla.

    29' - Pareggio della Danimarca! Sisto va via sulla sinistra, cross basso, Christensen tocca, Christie non riesce a rinviare e la butta dentro dopo una carambola sul palo.

    23' - Ancora Irlanda, questa volta con McClean: il suo fendente esce di un nulla.

    21' - Murphy vicino al raddoppio irlandese con una zampata su assist di Christie, la palla esce di pochissimo.

    18' - Ancora Danimarca: ci prova Pione Sisto, para ancora Randolph. 

    17' - Danimarca vicino al pari: gran tiro di Kvist da fuori area, risponde Randolph.

    6' - Irlanda in vantaggio! Brady batte un calcio di punizione all'altezza del centrocampo, svarione di Jorgensen, che serve Duffy, il centrale di testa batte Schmeichel.

    Altre Notizie