Calciomercato.com

  • Pogba come Zidane: anche sul mercato?

    Pogba come Zidane: anche sul mercato?

    "Pogba come Zidane". La stampa francese esalta le doti del centrocampista della Juventus, autore di due grandi prestazioni nelle ultime due amichevoli giocate con Spagna e Serbia. Col passare del tempo, aumentano le analogie tra i due connazionali. Zidane vinse subito due scudetti di fila, segnando 5 gol in campionato al suo primo anno in Italia e 7 reti nella seconda stagione in Serie A, proprio come Pogba. La principale differenza c'è in Europa, dove Zidane arrivò due volte in finale di Champions League, perdendole entrambe prima col Borussia Dortmund e poi contro il Real Madrid. Inoltre nel 1998 Zidane trascinò la Francia nel trionfale Mondiale in casa, per poi conquistare il Pallone d'Oro

    MERCATO ZIZOU - Arrivato dal Bordeaux per 7,5 miliardi di lire nel 1996, dopo cinque stagioni Zidane fu ceduto al Real Madrid per 150 miliardi di lire (20 volte tanto!) quando aveva 29 anni. La Juventus reinvestì subito quella cifra per acquistare Buffon (75 miliardi più Bachini) e Thuram (70 miliardi) dal Parma di Tanzi, Nedved (70 miliardi) e Salas (25 miliardi più Kovacevic) dalla Lazio di Cragnotti. 

    FUTURO POGBA - Il 'Polpo' è arrivato a Torino nell'estate del 2012 a parametro zero dal Manchester United. Il suo agente Mino Raiola sta trattando il rinnovo del contratto dal 2016 al 2019 con la Juve, pronta a riconoscergli un ricco aumento d'ingaggio da 1,5 a 4 milioni di euro netti all'anno più bonus. Per la firma mancano solo gli ultimi dettagli. 

    Altre Notizie