Calciomercato.com

  • UFFICIALE, POGBA ALLO UNITED: 'GRAZIE JUVE'. LE CIFRE - VIDEO

    UFFICIALE, POGBA ALLO UNITED: 'GRAZIE JUVE'. LE CIFRE - VIDEO

    E' tutto fatto per il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United. Lunedì il centrocampista francese ha superato le visite mediche di rito, prima di firmare il nuovo contratto con i Red Devils diventando l'acquisto più costoso di sempre nella storia del calciomercato. 
     
    2.00 CIFRE RECORD - La Juventus comunica di aver perfezionato l'accordo con il Manchester United per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paul Pogba per un importo di 105 milioni di euro pagabili in due anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori. 
     
    1.50 MOURINHO APPLAUDE - L'allenatore del Manchester United, José Mourinho ha commentato: "Pogba è uno dei migliori giocatori al mondo e sarà una parte fondamentale della squadra che voglio costruire qui per il futuro. E' veloce, forte, fa gol e legge il gioco meglio di molti giocatori più anziani di lui. A 23 anni, ha la possibilità di restare qui per molti anni. E' giovane e continuerà a migliorare, sarà il cuore di questo club per il prossimo decennio e oltre". 

    1.45 PARLA POGBA - Ecco le prime parole di Pogba: "Sono lieto di tornare allo United. E' sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di lavorare con Mourinho. Ho apprezzato moltissimo gli anni passati alla Juventus, ho dei fantastici ricordi di un grande club con degli amici come compagni di squadra. Ma sentivo che era il momento giusto per tornare a Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare davanti ai tifosi e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo è il club giusto per me per raggiungere tutto quello che spero nel gioco". 
    1.40 COMUNICATO - Il Manchester United è lieto di annunciare che Paul Pogba ha completato il suo trasferimento dal club italiano della Juventus. Ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2021, con l'opzione per un'altra stagione. 
    1.30 'GRAZIE JUVE' Paul Pogba saluta i bianconeri con un video messaggio su Twitter: "Grazie Juventus e tutti gli juventini, porterò con me un pezzo di voi e lascio da voi un pezzo di me. L'addio non significa nulla, conta il tempo che abbiamo trascorso insieme". 
     
    1.15 RAIOLA CONFERMA - L'agente di Paul Pogba, Mino Raiola ha scritto su Twitter: "THE MAN IN UNITED". 
     
    20.30 VISITE OK - Secondo i media britannici, Pogba ha superato le visite mediche e ora è pronto a firmare il contratto col Manchester United: si attende l'annuncio ufficiale. 

    18.30 ALTRA FOTO - Su Twitter è stata pubblicata un'altra immagine di Pogba al Manchester United. 
    15.00 POGBA VISITE MEDICHE INIZIATE - E' iniziata la prima parte delle visite mediche a cui si sottoporrà Paul Pogba. Le visite potrebbero durare più del previsto ed essere dilazionate su più giorni. Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di Sky Sport, infatti, lo staff medico dei Red Devils vuole testare al 100% le condizioni atletiche del giocatore per poter dare l'assenso a quello che sarà l'acquisto più caro della storia del calcio.

    13.30 VISITE MEDICHE NEL POMERIGGIO - Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, Pogba svolgerà le visite mediche soltanto nel primo pomeriggio di oggi.

    13.25 VIDEO: L'ARRIVO - 
    Ecco il video dell'arrivo di Pogba nel centro di allenamento del Manchester United.


    13.20 LA FOTO AL CENTRO DI ALLENAMENTO - Paul Pogba è arrivato al centro di allenamento del Manchester United. Immortalato da una foto di un tifoso (foto twitter) presente sul posto, Pogba è arrivato al training centre per sostenere le visite mediche di rito.
     

    12.50 POGBA E' ATTERRATO A MANCHESTER - Il volo privato su cui stava viaggiando Pogba insieme a Mino Raiola è atterrato in questi istanti a Manchester con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. La conferma arriva con un tweet ironico del profilo Twitter dello scalo inglese.
     
    12.40 IL VIDEO DELL'ATTERRAGGIO

    11.12 ATTERRA ALLE 12 - Paul Pogba è partito dagli Stati Uniti con destinazione Manchester con un volo privato nel corso della mattina e, secondo la stampa britannica, dovrebbe atterrare all'aeroporto di Manchester intorno alle 12 ora italiana.

    10.30 POGBA IN VIAGGIO PER MANCHESTER -
    Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di Sky Sport, Pogba è in viaggio in questi istanti per Manchester. Ieri sera il giocatore ha infatti lasciato New York come confermato sul suo profilo instagram.
     
     

    Bye New York

    Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data:


    IERI L'ANNUNCIO DEI RED DEVILS - Nella giornata di ieri i Red Devils hanno ufficializzato con un annuncio attraverso il sito ufficiale del club che la trattativa per Pogba con la Juventus era giunta ad una felice conclusione.

     

    Altre Notizie