Calciomercato.com

  • Pogba esagera: può battere Del Piero

    Pogba esagera: può battere Del Piero

    Un campione in più. Paul Pogba , 20 anni, acquistato per meno di un milione dal Manchester United, è diventato l’uomo in più della Juventus. Un giocatore che ha costretto Antonio Conte a modificare il sistema di gioco per trovargli un posto da titolare. Segno evidente che dall’inizio dell’anno il giovane francese di strada ne ha fatta molta. Da ragazzo promettente o talento (fate un po’ voi) è diventato punto di forza della squadra campione d’Italia e oggi pomeriggio, assieme ai compagni, cercherà di festeggiare il suo primo scudetto.


    COME ALEX A vent’anni ha già segnato cinque gol. Proprio come Alessandro Del Piero quando aveva la sua età. La differenza è che Pogba fa il centrocampista mentre il fuoriclasse di San Vendemiano è un attaccante. Se da qui alla fine del campionato riuscisse a bucare ancora una volta la porta avversaria supererebbe, addirittura, l’ex capitano, il fuoriclasse che ha fatto la storia della Juventus. E per lui sarebbe motivo di grande soddisfazione, oltre che di orgoglio. Oggi ci proverà con tutte le sue forze. Per lo scudetto e per l’impresa.

    NAZIONALE E grazie alla sua stagione strepitosa è riuscito a conquistarsi una maglia di prestigio anche nella Nazionale francese di Didier Deschamps . Ha addirittura sfidato la Spagna al Parco dei Principi rimediando, suo malgrado, un’espulsione per doppia ammonizione: la sua, però, è stata una prestazione importante. Il ct lo ha esaltato.

    MERCATO Come detto prima, è stato pagato meno di un milione e oggi vale, almeno, trenta volte di più. In questo momento la sua valutazione si aggira sui trenta milioni ma il prezzo è destinato ad aumentare: ha appena 20 anni e ancora un largo margine di miglioramento. E’ il tesoro della Juventus, il grande colpo di mercato di Beppe Marotta , bravissimo a portarlo via a sir Alex Ferguson . Ancora oggi il manager inglese rimpiange il fatto di non essere riuscito a trattenerlo. Il centrocampista, comunque, sin dal momento dell’interessamento ha sempre voluto la Juventus.

    CONTRATTO Alla fine della stagione è possibile che i dirigenti gli riconoscano un adeguamento di stipendio con allungamento di un anno. Al momento il guadagna un milione a stagione, che arriverà ad uno e cento con la conquista dello scudetto. L’intenzione è quella di portarlo a un milione e mezzo. Riconoscimento meritato alla luce di quello che ha fatto vedere il in questa stagione. In pochi, all’inizio, avrebbero scommesso sulle sue qualità. E - chi lo conosce bene - assicura che non è finita qui.


    Altre Notizie