Calciomercato.com

  • Pogba: 'Futuro? Per ora penso solo all'Europeo. Io un campione? Ho vinto solo dei campionati'
Pogba: 'Futuro? Per ora penso solo all'Europeo. Io un campione? Ho vinto solo dei campionati'

Pogba: 'Futuro? Per ora penso solo all'Europeo. Io un campione? Ho vinto solo dei campionati'

Quale sarà il futuro di Paul Pogba? Al momento il centrocampista della Juventus non ci pensa e intervistato da ESPN torna sulla decisione presa ormai 4 anni fa di lasciare il Manchester United per approdare a Torino: "Rispetto Ferguson, ma ai tempi avevo preso la decisione di andare via. In Italia ho perso subito tre chili al mio arrivo, si lavora duro fisicamente e tatticamente e le sessioni di allenamento sono più lunghe. Da Pirlo ho imparato la calma e la fiducia, spero di essere decisivo come lui. Anche Nedved mi dà molti consigli. Io gioco da "tuttocampista" ovvero difendo, attacco, faccio assist e anche contrasti, devo essere un leader nel campo. Futuro? Ora penso all'Europeo, poi alle vacanze".


VOGLIO VINCERE - "Non penso di essere già un grande, per ora non ho fatto nulla. Ho vinto solo dei campionati ma mai la Champions League, gli Europei o il Mondiale. Vincere gli Europei con la Francia non sarebbe male. La mia forza è quella di essere sempre ambizioso, spero che un giorno possano vedere i miei video su Youtube come si fa ora con Maradona. Per me diventare una leggenda è una sfida e un sogno".

SERIE A COMPLICATA - "La Serie A non sarà bella ma è difficile, giocare contro una squadra italiana è complicato perché si difendono molto. Per me giocare facile è dribblare, fare uno o due tocchi solamente è difficile".

LA PAURA TERRORISMO - "Gli attentai a Parigi? Fu una cosa molto triste per tutti, ma non possiamo fermarci perché vorrebbe dire non vivere più. Non possiamo dimenticare le persone che ci hanno lasciato ma dobbiamo andare avanti".


Altre Notizie