Calciomercato.com

  • Pogba miglior giovane al mondo: 'Voglio diventare meglio di Messi e Ronaldo'. Zidane lo incensa: 'Ma giochi più avanti'

    Pogba miglior giovane al mondo: 'Voglio diventare meglio di Messi e Ronaldo'. Zidane lo incensa: 'Ma giochi più avanti'

    Zinedine Zidane, ex fuoriclasse di Juventus e Real Madrid, incensa il suo connazionale Paul Pogba, ma lo metta anche in guardia: "Pogba? Un misto tra Vieira e Makelele: se fossi il suo allenatore lo farei giocare da mediano avanzato moderno. Quel che fa a 21 anni è enorme, si merita i complimenti anche se a volte la stampa esagera. Deve semplificare il suo gioco per diventare più efficace. Per ora è un buon giocatore ma se continua così diventerà un top player. Lui al Real come feci io? Vedremo".

    GRANDI AMBIZIONI - In un'intervista al sito Fifa.com, il 21enne centrocampista francese non nasconde le ambizioni della sua carriera, dopo aver ritirato il premio per il miglior giovane del Mondiale: "Non posso prevedere il futuro ma farò di tutto per vincere molti altri trofei, continuerò a lavorare duro: il mio obiettivo è diventare il miglior giocatore del mondo. Questa è la strada che devo seguire. Il calcio è una questione di continuità: puoi raggiungere la vetta molto in fretta e cadere altrettanto velocemente. Devo continuare a migliorarmi e a giocare bene in ogni partita. Io come i grandi del passato? Non è che non mi sento di appartenere alla stessa categoria, è solo che voglio essere anche migliore di loro. È uno dei miei obiettivi e questi riconoscimenti sono solo un altro passo. Ma siamo all'inizio e l'unico ostacolo che può fermare la mia ascesa è il sottoscritto. Premi? Per essere il migliore, ne hai bisogno. Giocatori come Ronaldo e Messi sono sempre sotto pressione. Al volte vedi che non sono felici nemmeno quando segnano, è un atteggiamento che permette di innalzare il tuo livello di gioco e le ambizioni".

    SU CONTE E DESCHAMPS — "Sono cresciuto grazie a loro. Deschamps, per esempio, mi conosce molto bene e sa come gestirmi, mi aiuta a migliorarmi ogni giorno, mi dà buoni consigli e come calciatore apprezzi la fiducia dell'allenatore".

    Altre Notizie