Calciomercato.com

  • Pogba via: quanto mancherà alla Juve?

    Pogba via: quanto mancherà alla Juve?

    Da VivoPerLei
    Decuius scrive:


    Stavo commentando l'ennesimo articolo su Paul Pogba. Mi sono reso conto, ad un certo punto, di essermi dilungato troppo. Ed ecco dunque il mio primo articolo su questo sito. Premetto di non volere, e non avere nemmeno l'ambizione nè le competenze per farlo, mettere d'accordo tutti sulla questione, ma ho una mia opinione in merito, quindi... Buona lettura.
    Pogba è un "fenomeno altamente discontinuo", credo che questa definizione metta d'accordo un po' tutti, o quasi, ma il vero valore aggiunto del polpo, a mio avviso, è il suo mix di potere fisico e tasso tecnico, che forse nessuno ha attualmente nel suo ruolo. 
    Solare che spesso le sue doti non siano state sfruttate al meglio, che si è faticato molto a trovare la posizione in campo a lui più congeniale, che abbia subito diversi cali ma... c'è un ma: anche quando non brilla Paul è uno che dà equilibrio alla squadra, uno che sa attaccare benissimo e sa difendere altrettanto bene (vedasi statistiche su recuperi e contrasti). Neanche questo è sinonimo di insostituibile, avete ragione. Però ricordo che con le partenze di Pirlo e Vidal, Allegri ha fatto non poca fatica a ritrovare gli equilibri in quel centrocampo, e per quanto si sia detto che il solo Pogba non fosse più valido come lo era in compagnìa di quei due, la realtà è che alla fine gli equilibri ritrovati si sono sempre poggiati su di lui. Trovare un sostituto quindi, per forza di cose dalle caratteristiche diverse, si può, ma si dovrà cambiare tema tattico a mio avviso ...
    >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

    Luca Borioni risponde:

    Pogba è un giocatore di difficile classificazione. E' un campione moderno, nel senso di un giocatore completo, fortissimo prima di tutto atleticamente e poi adattabile in qualsiasi zona del campo. In più, possiede colpi da fuoriclasse: ecco perché privarsene non è semplice. Ma è anche vero che ogni discorso diventa ozioso di fronte alla realtà delle cifre, irrinunciabili. Sia per il ragazzo e sia per la Juventus. Per quanto riguarda l'aspetto tattico proprio per quanto evidenziato, non credo che sarà un problema trovare una soluzione da parte di Allegri. Difficile sarà fare a meno della fisicità esplosiva, dei lampi e dei colpi imprevedibili di Pogba. Piccole cose che cambiano le partite. 
    >>>SEI D'ACCORDO? RISPONDI QUI<<<

     

    Altre Notizie