Calciomercato.com

  • Fiorentina-Juve:| Il punto su Poli e Jovetic

    Fiorentina-Juve:| Il punto su Poli e Jovetic

    La Nazione in edicola questa mattina fa il punto della situazione per quanto riguarda Stevan Jovetic. Scongiurata la lesione, a tener banco torna ad essere la questione relativa al proprio futuro.
    La posizione della Fiorentina è nota da tempo e ieri è stata ribadita da Gianfranco Teotino. Le preoccupazioni, invece, arrivano osservando le manovre che la Juve studia per Jo Jo (che ha un contratto con i viola sino al 2016). Marotta sta lavorando per presentarsi a Firenze con la proposta giusta e che le strade sono due. La prima: offrire meno soldi e una o più contropartite tecniche che aiuterebbero la Fiorentina a completare la rosa. E’ di ieri la notizia che la Juventus ha preso Poli dalla Sampdoria. La seconda: raggranellare con cessioni (Matri e Quagliarella) il pacchetto di 30 milioni di euro che Della Valle considera il prezzo giusto per trattare Jo Jo. 

    Poli doveva andare a Firenze, ma la Fiorentina ora frena: Marotta no.

    La Juventus nel futuro di Andrea Poli. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina che avrebbe dovuto affiancare il club bianconero è frenata, invece, dal timore che l'operazione possa apparire collegata alla cessione di Jovetic. Marotta, però, ribadisce alla Samp di voler portare avanti anche da solo la trattativa, dopo aver chiamato il direttore sportivo viola Daniele Pradé il quale conferma una pausa di riflessione. Il quotidiano aggiunge inoltre che, nonostante l'interesse, la Juve non presenterà alcuna offerta per JoJo finché continuerà ad essere blindato, pronta a farsi avanti in caso dovesse essere il montenegrino a chiedere di essere ceduto.

    I tre intoppi di Della Valle: due colpi, il caso Jovetic, dare futuro al tifo.

    Il Corriere dello Sport-Stadio individua questa mattina i tre principali obiettivi del presidente onorario Andrea Della Valle. Portare in viola prima possibile due centrocampisti, chiudere la vicenda Jovetic, cancellare ogni dubbio dei tifosi sul fatto che i Della Valle costruiranno una Fiorentina in grado di tornare a lottare per l'Europa. Questo il programma di Andrea Della Valle che sarà a Moena non prima di domani o giovedì.

    ADV a Moena, ma sarà Jovetic a chiedere di parlare con il presidente.
    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, non sarà Andrea Della Valle, al suo arrivo a Moena, a fissare un confronto con Jovetic. Eventualmente dovrà essere il montenegrino a chiedere di voler parlare con il suo presidente qualora avesse qualcosa da dire. JoJo sa benissimo che non sarà possibile chiedere uno sconto sui 30 milioni di euro cash richiesti dalla Fiorentina per la sua cessione. I Della Valle, infatti, non hanno nessuna intenzione di cederlo, sono però pronti a mantenere la parola data a patto che non si scenda di un solo euro al di sotto della condizione prefissata. 

    Jovetic, dopo il 10 agosto non più trattabile: neanche per 30 mln cash.

    Come anticipato nei giorni scorsi, la Fiorentina ha già fissato un termine massimo per l'eventuale cessione di Jovetic. Come conferma questa mattina La Repubblica, la società viola ha già fatto sapere anche a Fali Ramadani, il procuratore di Stevan, che dopo il 10 agosto Jovetic non è più trattabile. Nemmeno se un club si presenta con trenta milioni in contanti, la cifra stabilita dal gentlement agreement. 

    Gargano, per i viola troppo elevate le richieste di De Laurentiis.
    Tra gli obiettivi di mercato viola figura anche Walter Gargano ma, secondo il Corriere dello Sport-Stadio, i viola non hanno nessuna intenzione di cedere alle elevate richieste di De Laurentiis. Il presidente ha fatto sapere di volere una cifra intorno ai dieci milioni ma al momento per la Fiorentina anche otto milioni sono ritenuti una cifra eccessiva.

    Nuovi contatti in vista tra Pradé e l'Agente di Elm. 

    Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina fa il punto di mercato analizzando le possibili alternative seguite dai viola. Resta valida la candidatura di Rasmus Elm e ben presto, dopo l'incontro avvenuto alcuni giorni fa tra il manager del giocatore e Pradé, le parti torneranno a parlarsi. Dal Cile, intanto, si diffondono le voci sull'interesse dei viola per il 26enne dello Sporting Lisbona (contratto in scadenza nel giugno 2013) Matias Fernandez. Accostato alla Fiorentina già da tempo, Lucas Biglia resta un possibile candidato.

    Fiorentina-Gomez, trattativa al momento in stand by.

    Sembrava potersi risolvere nel giro di breve l'operazione legata ad Alejandro El Papu Gomez. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, invece, la trattativa per il momento sarebbe in stand by e la sensazione è che non decollerà almeno fino alla metà di agosto. Il Catania potrebbe cedere forte della volontà del giocatore di seguire Montella a Firenze ma Pulvirenti punterà prima ad individuare il suo erede.

    Il giorno di Viviano-Della Rocca. Rodriguez per la Primavera.
    Nel consueto punto di mercato La Gazzetta dello Sport conferma che oggi sarà finalmente il giorno di Emiliano Viviano, in prestito con diritto di riscatto dal Palermo, col club di Zamparini che dovrebbe rilevare l'altra metà dall'Inter, e del centrocampista Della Rocca. Stand-by su Poli, attenzione sempre accesa su Elm (e Biglia). Piace anche Kone. Alejandro Rodriguez, del Las Palmas è in corsa per la Primavera viola.

    Ralf l'uomo giusto per Montella: il centrocampista vuole l'Italia.

    Secondo il Corriere dello Sport-Stadio l'uomo giusto per Vincenzo Montella sarebbe proprio Ralf e da San Paolo potrebbero arrivare adesso buone notizie. Dall'entourage del giocatore assicurano che il contratto di prolungamento proposto dal Corinthians non sia ancora stato firmato. Il giocatore, infatti, spinge per ottenere il trasferimento in Italia e non appena il club avrà trovato un sostituto verrà ceduto. L'obiettivo è quello di chiudere entro dieci giorni.

    Ieri vertice Agenti-Pradé, Viviano aspetta soltanto il via libera.
    Dovremmo essere ormai ai titoli di coda - scrive La Nazione - per la lunga e snervante trattativa per portare Emiliano Viviano in maglia viola. Il ragazzo è a casa sua a Brescia, dopo che venerdì scorso era arrivato a Firenze sperando di indossare la maglia che sogna da tempo: quella viola. Invece, la questione si è protratta e Viviano aspetta solo la telefonata giusta, dopo il vertice tra gli agenti del giocatore e Pradè.

    Pradé atteso domani a Moena: colloquio con il gruppo di partenti.

    Secondo La Nazione, domani il direttore sportivo viola Daniele Pradè dovrebbe salire a Moena per parlare alla squadra e verificare lo stato di salute del gruppo. Parlare, appunto, soprattutto con quei giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina: da risolvere ci sono ancora, infatti, i casi di Felipe, Vargas, Lepiller, Seferovic, Di Tacchio e Taddei, anche se è probabile che qualcuno di questi resti in maglia viola, almeno fino a gennaio.


    Altre Notizie