Calciomercato.com

  • Politica Guidolin:| 'Chi ha tanto dia di più'

    Politica Guidolin:| 'Chi ha tanto dia di più'

    Il tecnico dell'Udinese si confessa: "Sono per la meritocrazia e per le pari opportunità. Chi ha di più deve dare di più, specie in questo momento".
    Guidolin: "Ho votato centrodestra, ma adesso mi è simpatico Renzi".
    Confessione a tutto campo, dalla politica al calcio, di Francesco Guidolin, allenatore della capolista Udinese, al programma di Radio2 "Un Giorno da Pecora". Udinese di destra o di sinistra? "In questo momento - ha risposto il mister - è nella parte sinistra della classifica, e speriamo che rimanga lì". Se si votasse domani, lei a chi darebbe la sua preferenza? "Io sono per la meritocrazia e per le pari opportunità, chi ha di più deve dare di più, specie in questo momento».

    Guidolin poi confessa: "Renzi mi è simpatico, ma io nel recente passato ho votato per il centrodestra". È d’accordo nel mettere l’Ici sulla prima casa? "Si, in un momento come questo è giusto, ed è giusto che chi ha qualcosa di più debba pagare più degli altri, anche se solo temporaneamente". Quanto poi alla possibilità di un taglio allo stipendio, per Guidolin è giusto "che chi ha di più ora, per un certo periodo, dia qualcosa in più".

    Infine, in vista dell’incontro di domenica con la Lazio, il tecnico dei friulani si accontenta di un pareggio "ma non credo - ha aggiunto - che andrebbe bene a loro". Quanto allo scudetto "è un pensiero che non ho e che credo non avremo, perchè non abbiamo la struttura - ha concluso - per pensare a una cosa del genere".


    Altre Notizie