Calciomercato.com

Polonia, le pagelle di CM: Lewandowski si sblocca, Blaszczykowski rovina tutto

Polonia, le pagelle di CM: Lewandowski si sblocca, Blaszczykowski rovina tutto

  • A.C.
POLONIA-PORTOGALLO 4-6 d.c.r.
 
POLONIA: 
Fabianski 6 - Non può nulla sul gol di Renato Sanches. 
Piszczek 6 - Spinge con frequenza e mette spesso in difficoltà Eliseu. Spina nel fianco per la difesa portoghese. 
Glik 6,5 - Partita ordinata, dopo una stagione tra alti e bassi è tornato il Glik insuperabile apprezzato due stagioni fa. Vita dura per i portoghesi di fronte ai difensori polacchi. 
Pazdan 6,5 - Non concede spazio a Cristiano Ronaldo. Lo marca talmente stretto che rischia di provocare un rigore nel primo tempo: l'arbitro sorvola, per sua fortuna.
Jedrzejczyk 5,5 - In difficoltà quando gli attaccanti del Portogallo si spostano sul suo lato. 
Blaszczykowski 5 - Si propone con grande frequenza sulla fascia destra e salta spesso gli avversari in dribbling. Rovina tutto con l'errore dal dischetto che condanna la sua Polonia.
Krychowiak 7 - E' ovunque. Domina in mezzo al campo e si propone spesso in fase offensiva con le sue progressioni palla al piede.
Maczynski 6 - Partita sufficiente: tiene la posizione senza correre rischi. (98' Jodlowiec sv), 
Grosicki 6,5 - Suo l'assist per il gol di Lewandowski.  Fa passare una serata da incubo a Cedric, grande Europeo per il giocatore del Rennes. (82' Kapustka 6 - La sua freschezza impensierisce non poco la difesa del Portogallo).
Milik 6 - Pericoloso tra le linee, arriva con grande facilità al tiro anche se deve aggiustare la mira.
Lewandowski 7 - Alla prima occasione da gol non perdona. Fa a sportellate con i difensori portoghesi e si rende molto utile al gioco della sua squadra giocando di sponda.
 
Ct: Nawalka 6,5 - La sua Polonia è una squadra molto ordinata e solida. La forza di questa nazionale è sicuramente la fase difensiva. 
 

Altre Notizie