Calciomercato.com

  • Polverosi: |'Napoli, investi se vuoi primeggiare'

    Polverosi: |'Napoli, investi se vuoi primeggiare'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport:

    “L’idea che ho del Napoli è maturata in questi anni di Mazzarri. Il Napoli è pronto come forza interiore per lottare per il titolo ma c’è bisogno di qualche altro interprete di primo livello e non mi sembra che da questo mercato arriveranno rinforzi adeguati per colmare la differenza tecnica che c’è con la Juventus, la Roma e con la Fiorentina. La capacità di Mazzarri ha superato il livello tecnico dell’organico ma credo non sia più sufficiente per dare l’assalto agli obiettivi che vengono chiesti al Napoli. 

    L’anti Juve credo sia la Juve e basta perché è di una categoria superiore a tutti. Nella lotta alle spalle della Juventus, il Napoli è più avvantaggiato dell’Inter, della Roma che mio sembra stia buttando via una ricchezza notevole che c’è in Totti, Lamela, De Rossi. Se il Napoli vuole arrivare secondo, la squadra va bene così com’è ma se vuole puntare ad altro, al lavoro di Mazzarri va aggiunto la qualità di altri giocatori. 
    C’è una differenza abissale tra Cavani che è il miglior attaccante del nostro campionato e Calaiò. L’incidenza degli allenatori italiani in questo campionato è notevole ed è aumentata perché sono andati via alcuni grandi protagonisti assoluti, come Ibrahimovic. Le squadre, adesso, hanno ancor più bisogno di idee provenienti dagli allenatori”. 

     


    Altre Notizie