Calciomercato.com

  • Ponce: 'Samp, mi ispiro a Muriel e tornerò'

    Ponce: 'Samp, mi ispiro a Muriel e tornerò'

    • Lorenzo Montaldo
    Lo scorso anno Andres Ponce si era guadagnato le copertine grazie alla sua straordinaria media realizzativa con la Primavera della Sampdoria. Anche perchè l'attaccante venezuelano metteva in rete con continuità chirurgica: uno a partita, ogni volta che scendeva in campo.

    La grande annata gli era valsa anche l'esordio in Serie A, contro la Juventus. Ora Ponce è in prestito al Lugano, dove sta giocando con meno continuità, riuscendo a trovare ugualmente 3 reti: "È stata una prima parte di stagione resa complicata dall’infortunio, ma pur sempre positiva nel senso che ho imparato qualcosa" ha raccontato proprio il giocatore a Sampnews24.com. "So che questa è la strada per andare avanti nel mondo del calcio: penso solo a lavorare e a migliorare. Speravo di avere qualche occasione in più, lo ammetto, ma sono comunque sempre stato attento a sfruttare le opportunità che mi venivano concesse. Mi rendo conto che devo ancora crescere. Adesso sono concentrato a fare bene anche in campionato, totalizzando un minutaggio maggiore e segnando qualche gol".

    Forse qualcuno pensava che fosse già pronto per la A, dopo la stagione da capocannoniere in Primavera: "So che devo crescere molto per poter arrivare alla Serie A. È probabilmente il campionato più difficile al mondo e ci vogliono costanza ed esperienza, anche un po’ di fortuna. Per il momento penso a fare bene qui a Lugano, poi magari l’anno prossimo tornerò alla Samp per dare il mio contributo. L'esordio con la Juve è stata un’emozione forte e bellissima. Sognavo questo momento sin da bambino. Sono sensazioni che non dimenticherò mai".

    A Lugano Ponce ha ritrovato una vecchia conoscenza del mondo blucerchiato, Mirko Conte, aiuto allenatore della squadra svizzera: "Quando sono arrivato in Svizzera lui mi ha detto di essere un ex sampdoriano e mi ha parlato di persone che anche io ho conosciuto a Genova. Mi ha soprattutto descritto lo spirito blucerchiato. Il giocatore al quale mi ispiro e che mi impressiona sempre è sicuramente Muriel - conclude Ponce -. Ha fatto bene in ritiro e anche in campionato. Lo guardavo sempre in allenamento per imparare da lui qualcosa. È il mio mito».

    Altre Notizie