Calciomercato.com

  • Portieri ai raggi x, Consigli: ‘Parate da Nazionale’

    Portieri ai raggi x, Consigli: ‘Parate da Nazionale’



    Il Cagliari ha inaugurato il nuovo stadio  Is Arenas con una prestazione non certamente memorabile, ma a parziale discolpa degli isolani va sottolineata la straordinaria prova del portiere ospite Andrea Consigli, che nel giro di 10 minuti ha parato ben due rigori.

    Il presidente di Apport, Claudio Rapacioli, ai microfoni di calciomercato.com analizza le due prodezze del portiere orobico: “Consigli (premiato come miglior portiere della serie B da APPORT per la stagione 2010-201) non è nuovo a queste "imprese" e nella speciale classifica dei rigori neutralizzati tra i portieri della massima serie è nei primi posti. Domenica sera, al minuto 21, Larrivey  batte il rigore con una breve rincorsa e senza alcuna finta  piazzando la palla abbastanza angolata alla sinistra del portiere. Consigli legge bene la situazione e da manuale, senza anticipare, si allunga con un passo spinta senza attaccare la palla e riesce a deviare in calcio d'angolo".

    "Dopo solo otto minuti il difensore bergamasco Peluso commette un fallo in area e l'arbitro concede il secondo rigore: questa volta sul dischetto si presenta Daniele Conti che prende una ricorsa ancora più breve, ma quasi interrotta appena prima di calciare, con l'obiettivo di vedere se il portiere tende ad anticipare il movimento. Anche questa volta Consigli rimane fermo e Conti fa ancora un passo e calcia a chiudere sulla destra senza angolare eccessivamente e senza dare troppa forza. Il numero 1 neroazzurro parte un po' alto di corpo come se si aspettasse una conclusione a mezza altezza, ma riesce a correggersi e ad attaccare con il tronco il pallone senza però trattenerlo in presa. Se consideriamo che queste due perle sono state poi completate da altri ottimi interventi si può dire, senza paura di smentite, che Il numero 1 atalantino, sia ormai pronto per entrare stabilmente nel giro della Nazionale maggiore”
     


    Altre Notizie