Calciomercato.com

  • Portieri ai raggi x: ‘La furbata di Inler inganna Handanovic’ VIDEO

    Portieri ai raggi x: ‘La furbata di Inler inganna Handanovic’ VIDEO

     

     

    La rimonta azzurra sul campo dell’Udinese ha del clamoroso, ma non si puo’ non analizzare il primo gol di Cavani, quello su calcio piazzato. Ai microfoni di calciomercato.com, Claudio Rapacioli, presidente di Apport, assolve il bravo numero uno sloveno: “A 10’ dalla fine viene concessa una punizione dall'arbitro Rocchi qualche metro fuori area, in una zona abbastanza centrale. Sulla palla pronto per calciare si posiziona Cavani. Inler, ex di turno,  si posiziona nella zona più esterna della barriera, dove teoricamente la palla non dovrebbe mai passare.

    Al momento della rincorsa di Cavani, Inler si avventa violentemente con la schiena,  in modo del tutto irregolare,  sul  primo uomo di barriera dell'Udinese, che colto impreparato rovina addosso al secondo creando così un buco sul palo più lontano del portiere. Cavani,  conoscendo questo schema calcia a botta sicura superando un attonito Handanovic. Spesso ci sono contestazioni su rigori, gol che hanno o meno superato la linea di porta, ma penso che a livelli altissimi come la nostra serie A queste irregolarità non dovrebbero passare impunite”.

     

    Piccolo errore di Handanovic, secondo il nostro esperto, anche sulla seconda marcatura del bomber Cavani: “Mancano cinque minuti alla fine e Dzemaili allarga verso l'esterno un pallone a Cavani che si presenta solo davanti al numero 1 bianconero, ma in posizione defilata con un difensore che sta recuperando e chiude con il proprio corpo la conclusione verso il secondo palo. Handanovic affrontando in 1vs1 Cavani esce un pò troppo dai pali e si schiaccia eccessivamente verso la linea di fondo facendosi inoltre beccare un po’ troppo sbilanciato con il corpo, tant’è che Cavani gli fa passare il pallone tra le gambe. Il n.1  bianconero si rifà qualche attimo più tardi quando su una conclusione sempre dal diagonale,  ma sul lato opposto, mantiene  la giusta posizione e riesce a negare la gioia del gol al colombiano Zuniga”

     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie