Calciomercato.com

  • Portieri ai raggi x, Ujkani-Di Michele 'Bravo ad indietreggiare'

    Portieri ai raggi x, Ujkani-Di Michele 'Bravo ad indietreggiare'

    • Claudio Rapacioli, presidente Apport

    Nel Novara, che sta pagando lo scotto della sua prima stagione in serie A, uno dei giocatori più positivi è sicuramente Samir Ujkani. Il numero 1 albanese, gia' protagonista in serie b con la squadra piemontese, sta crescendo in maniera costante grazie alla competenza e alla guida di un preparatore dei portieri come Leonardo Cortiula.

    Samir Ujkani ha collezionato tanti interventi importanti in questa stagione e pochissimi passaggi a vuoto, tanto da convincere perfino il vulcanico presidente del Palermo Zamparini, che potrebbe affidargli la porta della squadra siciliana in caso di partenza di Viviano.


    Domenica, in Novara-Lecce, il numero 1 albanese non è stato impegnato tantissimo ma si è sempre dimostrato pronto. In particolare, su un tiro da fuori area di Di Michele destinato all'incrocio destro, il numero 1 novarese legge bene la situazione ed evita il gol: inizialmente il bomber leccese ha la linea di tiro chiusa da un difensore azzurro, quando si sposta e scopre la palla per calciare Ujkani fa un passo indietro a coprire la porta. Questo retroavanzamento è la mossa giusta per arrivare sulla velenosa conclusione a spiovere del fantasista giallorosso.
    Spesso, invece, si vedono portieri che partono già da posizione avanzata rispetto alla porta e al momento del tiro compiono un ulteriore passo avanti, chiudendo ulteriormente lo specchio nella zona bassa e media, ma scoprono eccessivamnete quella alta.
     

     

    Samir Ujkani
    Data di nascita:     05.07.1988
    Luogo di nascita:     Resnik, Vushtrri  
    Età:     23
    Altezza:     1,86
    Nazionalità:  Albania- Belgio
    Ruolo:     Porta
    Piede:     destro
     


    Altre Notizie