Calciomercato.com

  • Porto-Juve, Casillas: 'Abbiamo già battuto la Roma. Buffon? Non ha eredi'

    Porto-Juve, Casillas: 'Abbiamo già battuto la Roma. Buffon? Non ha eredi'

    Iker Casillas, intervistato dalla UEFA, ha presentato la sfida che vedrà impegnato il suo Porto contro la Juventus negli ottavi di finale di Champions League: "Sei o sette mesi fa ci giocavamo i playoff contro la Roma, una squadra con grandi giocatori, e siamo riusciti a vincere. A volte l'entusiasmo, la voglia, la fatica e il coraggio sono in grado di superare le capacità individuali. Noi siamo ambiziosi, siamo qui e inseguiamo un sogno. Nel calcio tutto può succedere".

    AVVERSARI - "Siamo una buona squadra che sta gradualmente progredendo con l'aiuto di giovani calciatori. Ma siamo di fronte ad un avversario di alto livello, che è abituato a giocare i quarti di finale, le semifinali e anche la finale. E’ bello sognare, ma dobbiamo anche essere realistici, tenere i piedi per terra e pensare passo dopo passo".

    OBIETTIVI - "Jota, Ottaviano, André Silva, Corona hanno una grande voglia di fare bene e di vedere i loro nomi stanno assumendo maggiore importanza in Europa e la Champions League è una buona occasione per loro. E’ una competizione meravigliosa, anche se il nostro obiettivo è molto chiaro: è il campionato portoghese".

    SU BUFFON - "Siamo cresciuti nello stesso periodo, lui ha avuto una carriera simile: entrambi abbiamo vinto molto e spesso ci siamo trovati a giocare l’uno contro l'altro. Il calcio italiano non avrà mai un altro portiere come Buffon. In Europa e in tutto il mondo è considerato uno dei migliori di tutti i tempi. La nostra è una rivalità sana e buona, andiamo d'accordo, e giocare contro di lui è sempre un piacere".

    Altre Notizie