Calciomercato.com

  • Portogruaro-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Il Portogruaro soffre ma alla fine strappa tre punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza finale. Dall'altra parte l'AlbinoLeffe spreca un'occasione d’oro per ritrovare una posizione di classifica più tranquilla. La partita inizia subito forte, il Portogruaro si dimostra parecchio propositivo e dopo dieci minuti è già in vantaggio: Cibocchi manda in area un pallone teso, Altinier cerca di arrivarci ma viene fermato da Regonesi. L'arbitro fischia il rigore, batte Cunico che spedisce in rete. La reazione degli ospiti è immediata, e cinque minuti dopo una bella trama a palla bassa porta Grossi al limite dell'area, il bomber senza pensarci carica il destro e buca Rossi sull'angolino basso alla sua sinistra. Al 40' brutto episodio a centrocampo con Gerardi e Hetemaj che si scalciano a vicenda, l'arbitro non ha dubbi e li manda entrambi negli spogliatoi. La ripresa vede un Portogruaro più arrembante e al 18' ecco il raddoppio: Schiavon prova la botta dal limite dell'area, Layeni respinge ma la palla resta a due passi, Altinier è un falco e trova il tap-in vincente. Sui minuti finali la reazione dell'AlbinoLeffe è infuocata. A un minuto dalla fine un cross in area granata manda in crisi la retroguardia di casa, Cissè cicca il pallone ma la sfera rimane lì, ci prova Bombardini che viene strattonato. L'arbitro non vede gli estremi per il calcio di rigore e anzi espelle il già ammonito Bombardini per proteste. Poco dopo anche il tecnico dei granata Agostinelli è accompagnato negli spogliatoi per proteste contro l'arbitro. Dopo quattro minuti di recupero il boato del 'Mecchia' saluta una vittoria che al Portogruaro mancava da cinque giornate.

    PORTOGRUARO

    Il centrocampista del Portogruaro, Marco Cunico: 'I primi venti minuti abbiamo sofferto. L'AlbinoLeffe è davvero difficile da affrontare, molti giocatori hanno esperienza, è una squadra sorniona. Nei primi venticinque minuti le gambe non ci giravano e facevamo grande fatica anche a causa del terreno di gioco. Non siamo ancora come piace a me, ma già oggi abbiamo fatto dei bei passi in avanti, abbiamo fatto cinque palle gol e questo è importante. Alla vigilia si diceva che la partita era fondamentale e ora possiamo dire che ce l'abbiamo fatta e questo è importante. Con questi tre punti abbiamo tirato giù qualche squadra dalla classifica e quindi questo è importantissimo perché vuol dire che il campionato è più che aperto'.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Emiliano Mondonico: 'La partita l’ha vinta la squadra che ha avuto un calcio di rigore in più. Noi in tante occasioni siamo andati in area di rigore ma purtroppo non è andata bene come volevamo. Alla fine c'era nervosismo, in ogni caso sappiamo che fra sette giorni abbiamo un’'altra occasione e quindi volteremo pagina e andremo avanti. Cissè sulla fascia ha fatto molto bene, purtroppo però gli altri non sempre sono stati abili a sfruttare la verve dell'ala. Riguardo ai tanti episodi accaduti in area di rigore vedremo poi alla televisione al rallenty se c'erano falli da rigore o meno. Noi avevamo molti indisponibili, anche Tomasig poco prima dell'inizio del match ha avuto un piccolo problema di calo di pressione e Layeni si è comunque difeso molto bene. Per me sono stati positivi tutti quanti, l'unica cosa che mi rammarica è la sconfitta ma non certo il gioco della squadra'.

    Altre Notizie