Calciomercato.com

  • Portogruaro-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Consigli salva la panchina a Colantuono. Due ottime parate sul finale di gara dell'estremo difensore atalantino chiudono la gara sul 2-1 a favore dei bergamaschi. Dall’altra parte i granata del neoallenatore Andrea Agostinelli (arrivato ieri in riva al Lemene dopo l'esonero di Viviani) ci provano fino alla fine ma la forza d'urto degli ospiti ha la meglio sul sacrificio dei portogruaresi. Pronti via e l'Atalanta è già in vantaggio: Manfredini dalla destra mette in area per Ruopolo, il bomber raccoglie e gira sull'angolino opposto dove Rossi non può arrivare. La reazione dei granata non si fa attendere, tuttavia è ancora l'Atalanta a segnare al 33', stavolta con Ceravolo. L'avanti bergamasco supera in velocità sulla fascia Cardin, entra in area e con un bel tocco sotto trafigge Rossi. Nella ripresa il Portogruaro entra in campo con un altro piglio e al 28' accorcia le distanze con Cunico. Gerardi viene atterrato in area da Ferreira Pinto, batte il capitano e segna il secondo rigore consecutivo dopo quello di Pescara. I minuti finali sono un vero assalto dei granata nella porta avversaria, ma Consigli si supera con due incredibili parate prima sulla bomba di Cunico e poi sul colpo di testa ravvicinato di Gerardi. Ora l'Atalanta è a quota 33 punti, il Portogruaro è ultimo a 14.

    PORTOGRUARO

    L'allenatore del Portogruaro, Andrea Agostinelli: 'Ho visto una squadra grintosa come volevo. Purtroppo non ho praticamente avuto modo di conoscere i giocatori, ma in questi due giorni qui a Portogruaro ho visto che il gruppo e la società vogliono fortemente la salvezza; con sacrificio e determinazione credo possa essere possibile. Prendere gol dopo un minuto è davvero un fulmine a ciel sereno, tuttavia ho visto una grande reazione di tutta la squadra che mi ha fatto capire quanto questi ragazzi vogliano fortemente salvarsi a fine campionato. Continuiamo così e vediamo che succede da qui alla fine della stagione'.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Francesco Ruopolo: 'Il gol dopo nemmeno un minuto di gioco ci ha sicuramente spianato la strada verso il successo. Tuttavia nel secondo tempo abbiamo rischiato un po' ma credo che tutto sommato meritavamo la vittoria. Non era facile la gara di oggi perché il Portogruaro era molto motivato dopo il cambio di allenatore e il terreno di gioco del Mecchia era una vera latrina. In ogni caso sono contento di quel che ho fatto, mi sono trovato molto bene in attacco al fianco di Ceravolo, ora dobbiamo continuare su questa strada migliorando partita dopo partita'.

    Altre Notizie