Calciomercato.com

  • Portogruaro-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Al 'Mecchia' il Portogruaro affonda per la terza volta consecutiva: ora la retrocessione è a un passo. Bene invece l'Empoli, che per mano del solito Coralli vince e vede sempre più nitidi i play-off. La squadra di Agostinelli parte bene: capitan Cunico e compagni sanno che si giocano il tutto per tutto e fin dalle battute iniziali fanno un ottimo pressing. Al 4' occasione ghiotta per Tarana: Scozzarella lo lancia al limite dell'area, questo di prima prova il destro ma il tiro va a spegnersi di poco a lato alla sinistra di Pelagotti. All'11' ancora Tarana protagonista: da pochi passi dalla porta avversaria, dopo una mischia in area, si ritrova il pallone tra i piedi, senza pensarci prova la battuta ma la sua conclusione si spegne abbondantemente alla destra di Pelagotti. A metà tempo l'Empoli rimette la testa fuori dall'area ma dura pochi istanti. Sul finale della frazione, infatti, è ancora il Portogruaro a rendersi pericoloso: Scozzarella va in avanti, allarga per Tarana sulla sinistra che prova un mancino debole su cui Pelagotti arriva senza problema. Nella ripresa Franceschini subentra a Madaschi infortunato. Al 13' entra Fabbrini per l'Empoli al posto di Saponara. E' ancora il Portogruaro a fare la partita ma col passare dei minuti gli avversari guadagnano metri e profondità. Al 41' ecco l’azione spartiacque della gara: Coralli entra in area, da dietro Lanzoni lo sgambetta e l'arbitro fischia il rigore. Se ne incarica lo stesso Coralli che manda in rete. Al 48', in pieno recupero, a Gerardi saltano i nervi e l'arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi.

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Marco Cunico: 'Oggi secondo me abbiamo fatto una buona partita. Ora è normale andare a cercare gli errori fatti ma in generale non meritavamo la sconfitta. Per sessanta minuti abbiamo fatto noi la partita, potevamo segnare tre o quattro gol. Purtroppo poi l'Empoli si è ripreso e sono usciti sul finale. Questa è la classica partita in cui la nostra prestazione è stata ottima ma poi sui metri finali le cose non hanno girato come dovevano. L'impatto sulla partita è stato perfetto, per cui c'è tanto rammarico. Abbiamo fatto quasi il massimo, poi siamo stati spreconi sotto porta. Ora siamo più di là che di qua. Ci vorrà un miracolo per la salvezza e forse non servirà neppure questo'.

    EMPOLI

    Il tecnico dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Era uno spareggio. Il pareggio non serviva a nessuno dei due. Siamo stati bravi a crederci, poi sul finale c'era la stanchezza ma noi con maggior tecnica siamo riusciti a venirne fuori meglio. La partita è stata maschia e molto intensa. Onore comunque al Portogruaro che nel primo tempo ci ha messo a più ripresa in difficoltà. Ringrazio i miei giocatori che dal primo giorno mi hanno seguito. Ora ci aspetta un’altra battaglia con il Torino venerdì e spero di vedere tanto pubblico'.

    Altre Notizie