Calciomercato.com

  • Portogruaro-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Il Portogruaro si riprende quanto sfuggitogli di mano sette giorni fa nell'inaspettata sconfitta casalinga contro il Frosinone; dall'altra parte il Livorno incappa malamente nella quinta sconfitta consecutiva e ormai per l'esonero di Pillon è questione di ore. Parte subito fortissimo il Portogruaro che presenta due novità assolute: Scarpa sulla fascia destra e Memushaj in mediana, entrambi titolari per la prima volta quest'anno. Al 3' il primo brivido di giornata: da calcio d'angolo la sfera capita sulla testa di Madaschi che incorna sfiorando il palo alla destra di De Lucia. La risposta livornese non arriva, di contro i padroni di casa aumentano il ritmo e al 41' Tarana sfiora il gol con un tu per tu con De Lucia che si vanifica per la parata in due tempi di quest'ultimo. Nel secondo tempo Pillon prova la carta D'Alessandro sulla destra e all'8' è proprio il giovane ex Roma a impensierire Rossi con una bella conclusione che l'estremo difensore di casa manda in angolo con affanno. Al 13' i veneziani passano in vantaggio: Scozzarella manda in area un pallone teso, Madaschi fa da torre e Cristante come un falco buca la rete di testa a pochi passi da De Lucia. Il Livorno cade a terra, gli avanti amaranto sono sulle ginocchia, idem per il resto della squadra. Ne approfitta ancora il Portogruaro che al 34' chiude i conti: ancora Scozzarella pennella un bel cross in area, stavolta ci arriva Altinier che di testa trafigge per la seconda volta De Lucia, chiudendo la pratica. 

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Cristian Altinier: 'Sono molto contento per me e soprattutto per la squadra. Ci voleva questa vittoria dopo la batosta contro il Frosinone. Siamo partiti subito molto forte e questa è stata la carta vincente per poi proseguire bene durante i novanta minuti. Mi sono trovato bene con questo nuovo modulo tattico, inoltre l'apporto di Scarpa sulla fascia sinistra è stato determinante per dare nuova linfa all'attacco. Sono arrivato a quota otto gol e spero presto di arrivare in doppia cifra, in ogni caso devo sempre e soltanto ringraziare i miei compagni perché senza di loro io non potrei segnare tanti gol'.

    LIVORNO

    L'attaccante del Livorno, Tomas Danilevicius: 'Purtroppo oggi non ha funzionato niente. Fin dalle prime battute il Portogruaro ci ha imbrigliati costringendoci a chiuderci in difesa. In questo periodo non ci va bene niente ma nulla è ancora compromesso. Sappiamo che da domani dobbiamo azzerare tutto e ripartire con un nuovo campionato. Durante la settimana la squadra non si allena al cento per cento, non per colpa del mister ma per una condizione mentale che dopo cinque sconfitte consecutive è normale essere sottoterra. Dobbiamo rimboccarci tutti le maniche e ripartire perché il campionato non è ancora finito e anzi deve dire ancora molto da qui alla fine'. 

    Altre Notizie